News

Musso vicinissimo all’Atalanta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Solo investendo si può migliorare la qualità della rosa delle squadre e la notizia di Musso vicinissimo all’Atalanta va nella direzione di un rafforzamento della DEA. Per l’operazione mancherebbero solo piccoli dettagli, dopodiché il portiere dell’Udinese, che in passato ha suscitato anche l’Interesse di Roma e Inter, vestirà la maglia dell’Atalanta, al posto di Gollini.

Il club bergamasco ha valutato altri portieri, quali Cragno e Perin, ma ora ha scelto Musso, che andrà alla DEA per 20 milioni di Euro; il giocatore firmerà un contratto di 4 anni, per uno stipendio di 1,3 milioni netti a stagione. Ciò significa che la squadra di Gasperini, dopo gli ottimi risultati degli ultimi anni, non vuole fermarsi ma vuole continuare a migliorare e diventare ancora più competitiva; visto il rendimento dei giocatori atalantini nel corso di Euro 2020, sembra che la strada sia sicuramente quella giusta.

Musso vicinissimo all’Atalanta – Caratteristiche Tecniche

Juan Musso è un portiere argentino di 27 anni la cui stazza è abbastanza imponente, trattandosi di un giocatore di 191 cm per 93 Chili. Alla sua grossa statura, però, l’estremo difensore abbina una elevata reattività e velocità di movimento, che lo hanno reso ormai uno dei migliori del ruolo in Serie A.

Arrivando dal Racing, è stato accolto da un iniziale scetticismo da parte di tifosi e media, che si sono dovuti ricredere. Oltre alla sua grande reattività tra i pali, che è la sua qualità migliore, è molto bravo nel giocare la palla con i piedi; questa è diventata oggi una caratteristica fondamentale per i portieri, visto che si costruisce quasi sempre dal basso. Ha, inoltre, un buon senso della posizione ed è reattivo anche nelle uscite; nonostante abbia iniziato relativamente tardi a giocare tra i professionisti, si tratta di un portiere molto affidabile.

Il suo acquisto molto probabilmente permette all’Atalanta di rafforzarsi e consente all’Udinese di conseguire una elevata plusvalenza, avendolo acquistato per una cifra di circa 3 milioni di euro.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.