News

Zappacosta vicino alla Fiorentina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Di solito quando si cambia allenatore, c’è qualche acquisto e la notizia di Zappacosta vicino alla Fiorentina tende al rafforzamento della squadra viola. A seguito della quasi certa partenza di Lirola, la società viola ha individuato il possibile sostituto nel difensore del Chelsea, che ha giocato nel Genoa nella scorsa stagione.

Il nuovo tecnico Italiano avrebbe fatto sapere di gradire il giocatore e la società sta lavorando per il suo possibile ingaggio. La trattativa non è impossibile, visto che il Chelsea non sembra intenzionato a dare molto spazio al difensore italiano, reduce da una buona stagione con i grifoni. Il nome di Zappacosta sembra far gola anche all’Inter di Simone Inzaghi ma il club viola al momento sembra in vantaggio sulla concorrenza.

La volontà del giocatore è nella direzione di voler rimanere in Serie A, possibilmente in un club come la Fiorentina, dove avrebbe molto spazio; la formula dovrebbe essere quella del prestito e l’operazione potrebbe andare in porto in questi giorni.

Zappacosta vicino alla Fiorentina – Caratteristiche Tecniche

Zappacosta nasce come ala ma poi arretra la sua posizione a terzino destro, ruolo in cui sembra trovarsi maggiormente a suo agio. Si tratta di un giocatore dalle buone qualità atletiche e dall’ottima tecnica individuale; il terzino, infatti, ha i piedi molto educati ed è molto bravo nel dribbling.

La sua principale abilità sta nella corsa e nelle sue continue sgroppate sulla fascia, dove spesso raggiunge il fondo e crossa in mezzo per i compagni. In qualche occasione è capace anche di segnare gol molto belli e, guardandolo giocare, si nota subito che la qualità non gli manca. L’unica sua possibile pecca è la frequenza con cui si infortuna, che gli impedisce di trovare quella giusta continuità che gli farebbe fare un consistente salto di qualità.

Palmarès

Zappacosta ha iniziato dalla Lega Pro ed è andato via via migliorando, fino ad arrivare ad uno dei migliori club d’Europa. I trofei che ha conquistato sono i seguenti:

  • 1 Campionato di Lega Pro Prima Divizione con l’Avellino;
  • 1 Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione con l’Avellino;
  • 1 Coppa d’Inghilterra con il Chelsea;
  • 1 Europa League con il Chelsea.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.