News

Frabotta vicino al Verona

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte un panchinaro di un grande club risulta essere un giocatore importante per una squadra di rango minore e questo potrebbe essere il caso di Frabotta che è vicino al Verona. Il giovane terzino sinistro, infatti, sembra in procinto di passare dalla Juve al club veronese, in cui andrà a sostituire Dimarco, che è passato di nuovo all’Inter.

La formula utilizzata dalle due parti è il prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Per assicurarselo, il club scaligero ha dovuto vincere la concorrenza di altri club di Serie A, tra cui Atalanta e Genoa, verso cui sembrava diretto. Le visite mediche si terranno in questi prossimi giorni, dopodiché è attesa l’ufficialità dell’operazione.

Frabotta vicino al Verona – Storia e Caratteristiche Tecniche

Il giocatore, nato a Roma nel 1999, cresce nelle giovanili del Bologna, dove esordisce in prima squadra in Coppa Italia contro l’Inter. Dopo alcuni anni in Serie C, arriva nella Juve under23 e poi nella prima squadra della Juventus. Con questo club, Maurizio Sarri lo fa esordire in Serie A e Andrea Pirlo, nella passata stagione, gli concede diverse opportunità per mettersi in mostra. Complice l’infortunio di Alex Sandro, Frabotta scende in campo per ben 17 volte e realizza una rete in Coppa Italia.

E’ un terzino sinistro che sa giocare anche a destra e ha una spiccata propensione offensiva, pur cavandosela bene anche in fase difensiva. Dotato di un grande passo e di un fisico possente, è molto diligente dal punto di vista tattico e si dimostra sempre attento nel mantenimento delle marcature. La sua abilità in fase offensiva e la sua buona tecnica individuale, gli consentono di giocare, all’occorrenza, anche come attaccante esterno.

Giocare per una squadra che ha meno pressioni e che gli garantirà maggiore spazio contribuirà sicuramente alla maturazione tecnica e tattica del terzino; che è anche nel giro della nazionale Under21 di Nicolato.

Palmarès

Pur essendo giovanissimo, Frabotta ha già un discreto numero di trofei vinti, che sono:

  • 1 Campionato di Serie C e 1 Supercoppa di Serie C con il Pordenone;
  •  1 Coppa Italia di Serie C, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana con la Juve.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.