News

Dominio Ferrari nelle libere di Sochi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ferrari davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere in vista del Gran Premio di Russia a Sochi. Sebastian Vettel con il miglior tempo di 1’34”120 ha preceduto l’altra Rossa di Kimi Raikkonen (1’34”383), mentre la Mercedes di Valtteri Bottas (1’34”790) ha chiuso con il terzo crono davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton (1’34”829).
Più indietro le Red Bull con Max Verstappen quinto ben oltre un secondo di ritardo da Vettel in 1’35”540 e Daniel Ricciardo sesto in 1’35”910.

Nela sessione delle prove libere del mattina, vola la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha fermato il cronometro in 1:36.074 e si è lasciato alle spalle di soli 45millesimi il connazionale della Mercedes Valtteri Bottas, poi l’altro pilota Mercedes Lewis Hamilton, staccato di 607 millesimi. Quarto tempo per Max Verstappen della Red Bull distanziato di 1.1 secondi, quinto tempo per l’altro ferrarista Sebastian Vettel a 1.156.

Erano anni che non si vedeva una Ferrari così competitiva nel venerdì di prove libere. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen a Sochi hanno dettato il tempo sia sul giro secco che sul passo gara, mostrando di poter lottare con la Mercedes anche sulla pista di Sochi che, sulla carta è più favorevole alle frecce d’argento.

 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.