Calcio

Contatti Roma per Icardi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le grandi operazioni di mercato hanno grosse ripercussioni anche per le altre squadre e i contatti Roma per Icardi. La cessione di Lukaku ha, infatti, innescato l’interesse dell’Inter per Dzeko e le due parti sembrano molto vicine. Il molto probabile arrivo di Messi al PSG, inoltre, è fondamentale perché va a liberare Icardi, che può accasarsi alla Roma.

Icardi sarebbe molto gradito a Mourinho e ai tifosi perché garantirebbe molti gol per la causa giallorossa; l’unico neo, però, è l’ingaggio di 9 milioni di euro ed il costo del cartellino che è molto elevato. Per tutti questi motivi, la soluzione migliore sembra il prestito anche se bisogna vedere se Icardi sia disposto a ridursi l’ingaggio.

Comunque al PSG l’argentino non troverà molto spazio e quindi forse farebbe bene a considerare l’opzione del trasferimento nella capitale, per giocare con maggiore continuità. In alternativa, ci sarebbero i nomi di Seferovic e Scamacca ma la società giallorossa farà di tutto per chiudere con Icardi.

Contatti Roma per Icardi – Caratteristiche Tecniche

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Icardi è un centravanti forte fisicamente e con un grande fiuto del gol. Uomo da area di rigore, è un attaccante proco propenso a dialogare con la squadra in fase di manovra e a tornare in difesa per dare una mano.

Dall’altro lato, però, quando c’è da mettere la palla in rete non si tira mai indietro e nell’area di rigore si avventa su tutte le palle come un falco. Icardi, infatti, ha un’alta efficacia in fase realizzativa e capitalizza al meglio quasi tutte le occasioni da rete. Per questo motivo, ha segnato 169 reti in 316 partite, la maggior parte delle quali nell’Inter e nel Paris Saint-Germain.

E’ ancora giovane e quindi ha la possibilità di segnare molti altri gol in carriera ma per farlo dovrà trovare una squadra che gli dia molto spazio; cosa che, al momento, è tutt’altro che garantita al PSG.

Palmarès

I trofei vinti in carriera da Icardi sono da ricondurre tutti all’esperienza a Parigi, visto che all’Inter non ha vinto nulla e sono i seguenti:

  • 1 Coppa di Lega Francese con il PSG;
  • 1 Campionato Francese con il PSG;
  • 2 Coppa di Francia con il PSG;
  • 1 Supercoppa Francese con il PSG.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.