News

Contatti del Napoli per Berge

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando in un reparto ci sono delle defezioni, la società deve intervenire sul mercato e i contatti del Napoli per Berge hanno l’obiettivo di rafforzare il centrocampo. Dopo la partenza di Bakayoko e l’infortunio di Lemme, i partenopei devono, infatti, effettuare qualche acquisto per la mediana e una delle opzioni è il proprio norvegese.

Dopo aver chiuso le porte alle uscite di Koulibaly e Osimehn, De Laurentis avrebbe avviato le trattative con lo  Sheffield Utd che è retrocesso e quindi forse sarà maggiormente propenso a lasciar partire il centrocampista. In alternativa, il Napoli starebbe valutando anche Thorsby della Sampdoria ma ancora le trattative sarebbero alle fasi iniziali.

I media spagnoli hanno dato il trasferimento per fatto ma ancora la situazione Berge non sembra in via di sblocco; il giocatore, però, sembra molto propenso ad accettare una destinazione che gli consenta di giocare in serie A e Spalletti, da parte sua, ha espressamente richiesto il calciatore, che apprezza molto.

Ci sono delle possibilità che l’operazione vada in porto ma prima il Napoli dovrà ufficializzare diverse partenze, tra cui quelle di Palmiero, Luperto e Tutino.

Contatti del Napoli per Berge – Caratteristiche Tecniche

Berg è un centrocampista norvegese di 23 anni dal fisico impressionante, essendo alto 195 cm e pesante 95 Kg, che fa della forza fisica la sua arma migliore. Vista la sua stazza, non sorprende la sua abilità nel gioco aereo e nei contrasti duri nella linea centrale.

Oltre a questo, il centrocampista ha una buona tecnica individuale e una buona capacità di costruire gioco e ha una grande propensione al gioco di prima. Come ruolo, riesce a ricoprire sia quello di mediano in un centrocampo a tre che quello di centrocampista centrale in un centrocampo a due in linea. La sua visione di gioco e la velocità di verticalizzazione, abbinate alla sua forza fisica, lo rendono un ottimo mediano che sa fare bene entrambe le fasi.

Nella sua carriera Berge ha conquistato un Campionato Belga e una Coppa di Belgio, entrambi con il Genk.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.