News

Campionato mondiale di lotta under 23: azzurri in Polonia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dal 21 al 26 novembre la Polonia sarà il teatro dei Campionati Mondiali di lotta under 23. I nostri 5 azzurri che partecipano alla gara sono giunti a Bydgoszcz e, a partire da oggi, inizieranno le prime prove.

Conosciamo più da vicino i nostri rappresentanti: gli uomini sono Simone Iannattoni nella libera, categoria 97 kg, nella greco romana Ruben Marvice (59 kg), Riccardo Abbrescia (71), Luca Dariozzi (75). L’unica donna in gara è Francesca Indelicato (60 kg), perché la presenza di Dalma Caneva è stata revocata proprio all’ultimo per problemi fisici dell’atleta.

Non sarà affatto una sfida facile quella che attende i nostri connazionali, perché gli avversari sono davvero temibili. Il più forte è di certo Ramaz Zoidze nei 71 kg della greco romana, campione georgiano che per due volte ha conquistato il titolo mondiale. Contro di lui si batterà uno dei più talentuosi degli azzurri, Riccardo Abbrescia, che ha già raggiunto dei traguardi importanti.

Medaglia di bronzo agli europei under 23 e vincitore del torneo internazionale in Romania “Ion Cornianu & Ladislau Simon” sono i suoi più recenti successi, che si aggiungono a quelli del suo compagno Simone Iannattoni, che agli Europei juniores ha conquistato la medaglia d’argento.

Anche tra le donne la nostra unica rappresentante promette di far parlare di sé: quinta al Grand Prix di Spagna a luglio e vincitrice dell’oro in Turchia nel beach wrestling.

Insomma, l’Italia conta su un team forte e determinato che è pronto e carico per cominciare quest’avventura mondiale verso la conquista della medaglia.

 

Programma del campionato mondiale di lotta under 23

Il programma completo delle gare del campionato di lotta under 23, che si concluderà domenica 26 novembre nel tardo pomeriggio, è stato reso noto dalla Federazione Italiana Judo lotta Karate arti marziali (Fijlkam).

https://www.fijlkam.it/images/eventi/documenti/a7cac9e0af746142dc69979cd470cba3.pdf

Per oggi, 21 novembre, sono previste le gare di lotta greco romana e vedremo subito esordire gli azzurri Riccardo Abbrescia e Luca Dariozzi.

Il 22 novembre gareggiano le categorie dei 59 kg, 66 kg, 80 kg e 130 kg con l’azzurro Ruben Marvice (59 kg).

Il 23 novembre comincia anche la lotta femminile nelle categorie dei 55 kg, 58 kg e 63 kg. Non ci sono atlete italiane in gara in questa giornata.

Il 24 novembre continuano le gare delle donne e scenderà in pista anche Francesca Indelicato, la nostra unica partecipante azzurra.

Dobbiamo, infine, aspettare il 26 novembre per assistere alla prova di Simone Iannattoni nella gara di lotta libera.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.