News

Sci di fondo: nel weekend al via la nuova stagione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ giunto a Ruka il gruppo di Coppa del mondo che prenderà parte al “Ruka Triple”, il mini tour che apre da qualche anno la stagione di sci di fondo.

L’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti ha convocato per la trasferta finlandese Federico Pellegrino, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Francesco De Fabiani per le gare maschili e Ilaria Debertolis per quelle femminili. Assente Caterina Ganz, la quale sta completando la riabilitazione per una frattura al mignolo del piede rimediata durante il raduno di Oberhof e dovrebbe essere a disposizione per le prossime tappe.

Il programma si aprirà venerdì 24 novembre con la disputa delle due sprint in tecnica classica, seguite sabato 25 novembre da una 10 km femminile e una 15 km maschile a intervalli sempre in tecnica classica, chiusura domenica 26 novembre con una 10 km femminile e una 15 km maschile a inseguimento in tecnica libera.

sci di fondo

Intanto Federico Pellegrino è più pronto e motivato che mai in vista della nuova avventura:

“Il mio autunno è partito con la testa giusta e le energie al massimo della carica. Se solo penso all’anno scorso e allo strappo muscolare patito a Davos, è tutta un’altra vita. La condizione generale è migliore rispetto a quella dell’anno scorso – ha ammesso il campione valdostano – e non vedo l’ora di poter sgasare in gara per scaricare i cavalli del mio motore”.

 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.