News

Belotti vicino alla Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il primo colpo del neoallenatore giallorosso Mourinho sta per andare in porto e, a tal proposito, molti giornali sportivi danno Belotti vicino alla Roma. Il contratto dell’attaccante del Torino scade nel 2022 e il giocatore sembra non aver intenzione di rinnovarlo, per cui potrebbe essere ceduto per permettere al club di monetizzare.

Per questo motivo, i contatti con la Roma si sono intensificati e Belotti avrebbe dato il suo parere positivo ad un suo eventuale trasferimento nella capitale, sponda giallorossa. E’ necessario, però, che i due club raggiungano l’accordo economico che ancora non c’è per via di 10 milioni di differenza tra la domanda del Torino e l’offerta dei capitolini. La Roma avrebbe, infatti, offerto 20 milioni mentre Cairo ne chiede 30; l’impressione, comunque, è che entrambe parti possano trovare un punto d’incontro nella cifra di 25 milioni di euro.

Potrebbe anche darsi, in alternativa, che la Roma accetti i 20 milioni per evitare il rischio di perdere a zero il suo bomber alla fine della prossima stagione. Staremo a vedere i risvolti della vicenda; per l’attaccante, comunque, sarebbe pronta un’offerta per 3 milioni di euro a stagione, fino al 2025.

Belotti vicino alla Roma – Caratteristiche Tecniche

Belotti, soprannominato il Gallo, è un attaccante bravo a calciare con tutti e due i piedi ed anche nel gioco aereo. Ha un buon fiuto per il gol e possiede anche discrete abilità balistiche; durante la partita, il centravanti alterna momenti in cui va incontro al portatore di palla per sfruttare la sua prestanza fisica a momenti in cui attacca la profondità e punta la porta.

Uno dei suoi punti di forza è la sua capacità di smarcamento e di farsi trovare al posto giusto al momento giusto e i suoi 135 gol in carriera ne sono la prova.

I suoi punti deboli sono nella tecnica individuale che non è eccelsa; Belotti, infatti, non è dotato di un dribbling ubriacante oppure di un tocco felpato nel calibrare bene i passaggi verso i compagni.

Parteciperà agli Europei 2020 con la nazionale italiana anche se il ct gli preferisce Immobile. Nel corso dell’ultima amichevole contro l’Under20, che ha visto la sconfitta della nazionale maggiore per 1 a 0, è entrato in campo assieme alle altre seconde linee. In quel frangente, però, Mancini non è rimasto soddisfatto dalla prestazione degli azzurri che sono scesi in campo; pertanto ha rimproverato la squadra, soprattutto Chiesa e il Gallo, accusandoli di scarso impegno.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.