News

Bakayoko vicino al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questa sessione di mercato ci sono parecchi ritorni di fiamma, tra cui quello di Bakayoko che è vicino al Milan, con cui ha già giocato nella stagione 2018/2019. Su di lui c’è anche in corsa il Napoli, in cui ha militato nella passata stagione; il giocatore ha, però, dichiarato che il club di via Turati rappresenta la sua prima scelta.

Si consolida, quindi, quella sorta di alleanza tra Milan e Chelsea; che negli ultimi periodi ha portato in rossonero Giroud e Tomori, il cui cartellino apparteneva ai Blues di Londra. Visto che tra l’offerta per il cartellino e la richiesta la differenza era molto consistente, si è optato per la formula del prestito e le due parti sembrano vicinissime all’accordo definitivo. Con il ritorno di Bakayoko, il Milan trova un ottimo rinforzo a centrocampo; i tempi di ambientamento saranno sicuramente velocissimi, vista la militanza del giocatore in rossonero e la sua conoscenza della Serie A.

Bakayoko vicino al Milan – Caratteristiche Tecniche

Il giocatore è prevalentemente un mediano, grazie alle sue grandi qualità difensive, agevolate anche dal suo fisico imponente e dalla sua prestanza atletica notevole. Può giocare anche nel ruolo di mezzala ma si trova meglio come mediano, per la sua grande capacità di recuperare molti palloni nel corso di ogni gara. Grazie al suo strapotere fisico e alla sua altezza, è molto bravo nel colpo di testa, sia in fase difensiva che quando si propone nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati.

I suoi punti deboli si possono riscontrare nell’eccessiva irruenza del giocatore in fase di contrasto, che lo portano a volte a interventi fuori tempo e a ricevere diversi cartellini da parte dell’arbitro. Nel corso della sua carriera, il centrocampista francese ha vinto una Coppa di Inghilterra con il Chelsea e un Campionato Francese con il Monaco ma è ancora giovane e quindi potrà avere l’opportunità di ampliare il suo palmarès.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.