In questo periodo particolare alcune squadre si ritrovano a dover fronteggiare un periodo di crisi e non possono investire in modo massiccio e la notizia di Agoumé in prestito al Brest ne è un esempio. La società francese, infatti, ha bisogno di un difensore, un centrocampista e una punta ma non è nella condizione di effettuare investimenti.
Per tale ragione, il club valuterà quasi esclusivamente le opzioni dei prestiti, cercando giovani rinforzi che possano concorrere a dare una mano alla squadra; la quale stasera dovrà vedersela con lo squadrone PSG di Messi, che punta diritto alla vittoria di campionato e Champions League.
Il giovane centrocampista dell’Inter, che ha già debuttato in Serie A con l’Inter e ha collezionato 13 presenze nel prestito allo Spezia, può fare al caso del Brest; avrà, inoltre la possibilità di consolidare la sua maturazione, cimentandosi anche nella Ligue1.
Agoumé in prestito al Brest – Caratteristiche Tecniche
Il centrocampista francese, che è stato il capitano della nazionale francese Under17, è dotato di una struttura fisica abbastanza imponente, con un’altezza di 185cm e uno peso di 75 Kg. Può giocare sia come mezzala che come mediano di centrocampo e può contare su una grande forza fisica e atletica e su un grande scatto. E’ bravo anche nella fase di impostazione, essendo dotato di una buona tecnica individuale.
Essendo un centrocampista polivalente, sa scegliere anche i tempi di inserimento in fase offensiva ed è capace sia di tenere palla, che di verticalizzare di prima per aprire il gioco. In fase difensiva, potendo contare sul suo fisico e sul suo scatto, è molto efficace e sta migliorando anche dal punto di vista dell’intelligenza tattica.
E’ molto abile nel gioco aereo e ha un buon senso della posizione, che gli consente di intercettare e chiudere le linee di passaggio degli avversari. Se troverà continuità nel suo nuovo club, potrà sicuramente maturare e imporsi nel panorama calcistico europeo.
Comments are closed.