News

Pellegri nuovo giocatore del Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte le squadre che si sono mosse molto sul mercato alla fine chiudono la sessione puntando su un giovane e questo è il caso di Pellegri nuovo giocatore del Milan. Paolo Maldini aveva, infatti, annunciato il completamento del mercato con una punta giovane e l’ha trovata nel giovane attaccante italiano.

Cresciuto nel Genoa, ha esordito in Serie A all’età di 15 anni e a 16 anni ha realizzato una doppietta; ha fatto, quindi, vedere sin da subito grandi qualità, tanto che il Monaco ha puntato su di lui pagandolo 30 milioni di euro. Le cose, però, non sono andate come sperato e i molti infortuni ne hanno condizionato la crescita in negativo. L’accordo tra i due club prevede il prestito con diritto di riscatto, che diventa un obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, a un prezzo di 8 milioni di euro.

Non c’è ancora un accordo sulla percentuale di futura rivendita ma secondo i media la trattativa si concluderà nei prossimi giorni. Il giocatore spera di aver superato completamente gli infortuni e di rilanciarsi nel campionato italiano; ha dichiarato, inoltre, di essere molto felice di giocare con il suo idolo Ibra.

Pellegri nuovo giocatore del Milan – Caratteristiche Tecniche

Pellegri è un giovanissimo attaccante di 186 cm e ha, quindi, nella forza fisica il suo punto di forza principale. Oltre a questo, è comunque dotato di una buona tecnica individuale, che lo porta a cercare l’uno contro uno con il diretto avversario.

E’ un centravanti moderno, capace sia di attaccare la profondità con il suo scatto, che di venire incontro il portatore di palla per creare degli spazi per i compagni di squadra. L’acquisto di Pellegri può essere molto utile per il Milan, grazie alla sua grande duttilità tattica, che lo porta ad adattarsi a diversi ruoli senza problemi.

Sicuramente troverà poco spazio, per via della presenza di Ibrahimovic e Giroud, ma la presenza di questi campioni può farlo crescere; se gli infortuni non si ripresenteranno, Pellegri potrà dimostrare tutto il suo valore nel massimo campionato italiano.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.