A a pochi giorni dal termine del mercato può capitare di veder partire un calciatore importante e questo è il caso di Pezzella che è vicino al Betis. I tifosi vorrebbero sempre che la loro squadra si rinforzasse e tenesse i migliori giocatori; invece a volte capita che qualcuno debba andarsene per i più svariati motivi.
I supporters viola non la prenderanno bene ma l’argentino può essere considerato ormai un ex giocatore della Fiorentina e si appresta a tornare nella sua ex squadra, dove ha militato per due stagioni. Sembrava esserci qualche ostacolo ma nella giornata di oggi la trattativa ha subito una forte accelerazione e sembra cosa fatta. Con la maglia viola, Pezzella ha disputato 137 partite e realizzato 7 reti, e dopo la morte di Astori ha indossato anche la fascia di capitano.
Il Betis Siviglia riprende quindi il giocatore, versando circa 4 milioni di euro nelle casse della Viola e il difensore si appresta a firmare un contratto quadriennale con gli Spagnoli. La partenza di Pezzella blocca la cessione di Milenkovic, che sembrava ormai cosa fatta.
Pezzella vicino al Betis – Caratteristiche Tecniche
Pezzella è un difensore dalla struttura fisica imponente di 188 cm per 81 Kg ed è un osso duro per gli attaccanti avversari. Si distingue per l’abilità nel gioco aereo e per la sua capacità di anticipare gli avversari, grazie a un buon senso della posizione e all’efficacia nella scelta del tempo di intervento.
Inoltre, ha un grande carattere che gli consente di essere un leader nato. Di piede destro, può giocare anche come centrale di sinistra ed è in possesso di un grande scatto; essendo un difensore moderno, è bravo anche nell’impostazione della manovra e sa farsi valere anche nell’area avversaria. A volte, però, ha la tendenza a spazzare la palla in modo un po’ frettoloso; forse perché non si fida totalmente delle sue doti tecniche di impostazione. Dal punto di vista tecnico, potrebbe essere accostato, con le dovute proporzioni, al grande difensore argentino Walter Samuel.
Nella sua carriera, Pezzella ha vinto una Primera B Nacional, un Campionato Argentino, una Copa Campeonado, una Coppa Sudamericana, una Coppa Libertadores, una Coppa Suruga Bank, una Recopa Sudamericana con il River Plate. Con l’Argentina ha appena vinto la Coppa America contro il Brasile.
Comments are closed.