News

Offerta Atletico Madrid per Vlahovic

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Alcuni giocatori del nostro campionato hanno suscitato il grande interesse di grandi club Europei e l’offerta Atletico Madrid per Vlahovic ne è una dimostrazione. L’attaccante della Fiorentina, infatti, avrebbe mosso la squadra spagnola a proporre un’offerta di ben 50 milioni di euro per avere il suo cartellino.

La duttilità tattica e i 21 gol del serbo non sono, quindi, passati inosservati e hanno incuriosito molto Simeone. Ora la palla passa alla dirigenza viola, la quale però sembra intenzionata a tenere il giocatore e ha respinto anche le proposte dell’Inter che era interessata alle prestazioni del calciatore.

Il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Cosenza, ha dichiarato che non esiste il problema Vlahovic, visto che il calciatore si sta allenando bene. Ha, però, aggiunto, di essere ben consapevole della forza del giocatore e che il mercato può cambiare tutte le situazioni; per ora, comunque, l’attaccante serbo sembra molto in linea con il progetto di crescita della Fiorentina.

Offerta Atletico Madrid per Vlahovic – Caratteristiche Tecniche

Vlahovic è un attaccante alto 190 cm ed è dotato di una grandissima forza fisica. Gioca prevalentemente da prima punta ed è abbastanza bravo nel gioco areo (che non è, però, la sua specialità), nella protezione della palla e nel mettere la palla dentro. E’ anche molto bravo nel dialogare con i compagni e nel farsi trovare al posto giusto e al momento giusto.

Quando parte in progressione, i difensori hanno sempre qualche problema nell’arginarlo e sa calciare con entrambi i piedi, anche se con il sinistro risulta molto più devastante. Le sue grandi capacità nella finalizzazione non gli impediscono di saper dialogare con i compagni di squadra e fare le sponde per premiare gli inserimenti da dietro.

Essendo ancora 21enne, ha ampi margini di miglioramento, soprattutto nel gioco aereo, dove è bravo ma non ancora eccelso. Il suo abbinamento tra tecnica e forza fisica lo fa somigliare allo svedese Zlatan Ibrahimovic, che ha caratteristiche e idee di gioco simili.

Nella sua carriera ha vinto una Coppa Italia Primavera con la Fiorentina e due Coppe di Serbia e un Campionato Serbo con il Partizan.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.