News

Giroud positivo al Covid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questo periodo che sta ormai diventando lungo, la pandemia non dà tregua in nessun settore e la notizia di Giroud positivo al Covid è solo l’ennesimo caso di calciatori colpiti. E’ stato lo stesso club rossonero a confermare la positività dell’attaccante, che non fa comunque parte dei convocati di Deschamps per le qualificazioni ai Mondiali 2022 del Qatar.

Il Milan ha informato anche che il giocatore sta bene e non ha avuto contatti con i compagni dopo la partita vinta contro il Cagliari, in cui il francese ha realizzato una doppietta. La speranza è, naturalmente, quella che nessun altro componente della squadra e della società abbia contratto il virus; il francese, ovviamente si è messo in isolamento fiduciario, come vuole la prassi in queste situazioni. Giroud, comunque, sarebbe completamente asintomatico e quindi, da quel che risulta, non dovrebbe avere alcun problema grave di salute e si attende solo la negativizzazione per rivederlo in campo.

Giroud positivo al Covid – Situazione nell’Attacco del Milan

Il francese molto probabilmente dovrà saltare la prossima sfida di campionato contro la Lazio e questo è un evento poco piacevole per Pioli, che deve inventarsi un modo per sistemare l’attacco. La buona notizia è che Ibra è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo; ancora, però, non si sa se sarà pronto per partire da titolare dopo l’infortunio. In alternativa, il tecnico potrebbe gettare nella mischia il neo acquisto Pellegri. E’ più probabile, però, che Pioli opti per l’avanzamento al centro dell’attacco di uno tra Rebic e Rafael Leao, visto che il nuovo attaccante forse ancora non si è ambientato, essendo arrivato da pochissimo.

Si potrebbe, inoltre, pensare che giochi Messias, che riesce a ricoprire diversi ruoli e, pur essendo anch’egli un nuovo arrivato, conosce meglio di Pellegri la Serie A e forse offre maggiori garanzie.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.