Calcio

Balotelli vicino Adana Demirspor

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le parabole discendenti di alcuni giocatori a volte iniziano in età relativamente giovane come nel caso di Balotelli che è vicino all’Adana Demirspor. Adriano Galliani, infatti, ha fatto sapere che il contratto dell’attaccante è scaduto e non è previsto alcun rinnovo, per cui gli ha velatamente dato il benservito.

Le sole 6 reti in Serie B e la mancata promozione, quindi, non sono state sufficienti per garantirgli la riconferma e l’attaccante è attualmente svincolato. Il presidente del club turco ha confermato i contatti con Balotelli e si è detto lusingato per il suo interessamento per il trasferimento al club; cosa che, a dire del patron della squadra, è all’85% cosa fatta. Se le parti troveranno un accordo, che sembra imminente, quindi, Balotelli giocherà per la squadra neopromossa nella massima serie Turca. Si è, inoltre, dichiarato fiducioso sulla capacità della società di gestire bene le sue probabili intemperanze. Probabilmente sarà la sua ultima occasione di riscatto e speriamo che sappia gestirla nel migliore dei modi.

 

Balotelli vicino Adana Demirspor – Carriera

E’ incredibile concepire che questo giocatore, quando era ancora giovanissimo, vinceva scudetti e addirittura la Champions con l’Inter di Mourinho e adesso non trova una squadra nemmeno in serie B. Per ripercorrere la sua carriera, partiamo dal suo esordio con Roberto Mancini a 17 anni; a distanza di pochi giorni, segna una doppietta in Coppa Italia contro la Juve, facendo subito capire di che pasta sia fatto.

In tre anni, in un Inter con un attacco stellare, ha l’opportunità di vincere tutto e di segnare 28 reti, in 86 partite; il suo amore per il Milan, però, ha fatto sì che inimicasse buona parte dei tifosi interisti, con cui c’è stata la frattura definitiva quando ha gettato la maglia nerazzurra per terra contro il Barcellona. Per questo motivo, è passato al City dove ha giocato tre buone stagioni, contribuendo anche alla vittoria dello scudetto con Mancini.

Il culmine della sua carriera è stato certamente il match di Euro 2012 Italia-Germania, in cui ha segnato una doppietta contro i tedeschi, permettendo agli azzurri di arrivare in finale. Dopo un buon anno e mezzo al Milan, è passato al Liverpool e da qui in poi ha girato parecchio ma non  è più riuscito a esprimersi ad alti livelli, eccetto in due stagioni al Nizza.

 

Balotelli vicino Adana Demirspor – Caratteristiche Tecniche

Balotelli è un giocatore completo, dotato di un fisico prestante, un buon dribbling e un ottimo tiro. Può ricoprire diversi ruoli sul fronte dell’attacco, avendo giocato come prima punta, esterno e seconda punta. La sua rapidità gli consente di essere efficace anche negli spazi aperti e ripiegare anche in fase difensiva, quando ne ha voglia.

Anche sui calci piazzati si è dimostrato un asso, avendo un’altissima percentuale di rigori trasformati ed essendosi fatto valere anche sui calci di punizione. Nel periodo del suo debutto, in molti lo consideravano uno dei migliori talenti del mondo ma il suo carattere fumantino gli ha permesso di esprimere il suo talento solo in maniera incostante; questo è un vero peccato perché le doti tecniche e atletiche non gli sono mai mancate.

 

Palmarès Balotelli

Nonostante tutti i suoi limiti caratteriali. è riuscito a conquistare diversi trofei, che proponiamo di seguito:

  • 1 Campionato Primavera con l’Inter;
  • 1 Torneo di Viareggio con l’Inter;
  • 3 Scudetti con l’Inter;
  • 1 Supercoppa Italiana con l’Inter;
  • 1 Coppa Italia con l’Inter;
  • 1 Campionato Inglese con il Manchester City;
  • 1 Coppa di Inghilterra con il Manchester City;
  • 1 Community Shield con il Manchester City;
  • 1 Champions League con l’Inter.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.