Calcio

Diego Costa contatti Besiktas

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte anche un giocatore svincolato riceve grosse offerte e la news di Diego Costa e i suoi contatti con il Besiktas rientra in questa casistica. Il giocatore è svincolato dal gennaio scorso e ora sta riflettendo per scegliere la migliore opzione per la prossima stagione calcistica.

La squadra turca sembra il club che ha cercato l’attaccante spagnolo con più decisione, arrivando ad offrire ben 4 milioni di euro per il suo cartellino. Diego Costa starebbe seriamente considerando l’opzione turca e, secondo i media, avrebbe accettato, valutando positivamente il trasferimento al Besiktas.

In passato c’era stato qualche contatto con il Bologna, che l’attaccante ha accolto positivamente ma non si è concretizzato per una decisione del club che avrebbe cambiato idea. Anche altre squadre si sono interessate allo spagnolo, quali il Cagliari e il Genoa ma sembrano opzioni al momento ormai scartate e non attuabili.

Diego Costa contatti Besiktas – Caratteristiche Tecniche

Diego Costa è un attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, che ha deciso di vestire la maglia della nazionale spagnola. E’ molto forte fisicamente e rapido ed è dotato di una buona tecnica individuale. A tutto ciò, si aggiunge la sua grande propensione al gol, avendone realizzati 181 nel corso della sua carriera.

Ha anche una buona propensione all’assist e al sacrificio, visto che spesso partecipa alla fase difensiva per aiutare la sua squadra. Tutte queste qualità hanno fatto sì che Costa abbia militato per tanti anni in club di alto livello, quali il Chelsea e l’Atletico Madrid. Nonostante tutti questi pregi, spesso è stato al centro di polemiche per via di comportamenti non proprio da esempio per i giovani; il giocatore è infatti molto nervoso e falloso e ha rimediato diversi cartellini negli anni.

Un episodio molto bizzarro del suo percorso è stato il messaggio di Antonio Conte; che, quando era ancora al Chelsea, lo ha praticamente licenziato tramite sms, comunicandogli che non rientrava più nei suoi piani.

Palmarès

Il Palmarès di Diego Costa è molto soddisfacente e i trofei da lui vinti sono i seguenti:

  • 1 Coppa di Spagna con l’Atletico Madrid;
  • 1 Campionato Spagnolo con l’Atletico Madrid;
  • 3 Supercoppa Europea con l’Atletico Madrid;
  • 1 Coppa di Lega Inglese con il Chelsea;
  • 2 Campionato Inglese con il Chelsea;
  • 1 Europa League con l’Atletico Madrid.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.