News

Vittoria Napoli Bayern Monaco 3-0

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le amichevoli estive vanno prese con le pinze ma vincere contro una grande squadra dà sempre stimoli e questo è il caso della vittoria del Napoli sul Bayern Monaco per 3-0. Il nuovo tecnico Luciano Spalletti può trarre sicuramente ottime indicazioni dalla grande prova allo stadio Allianz Arena e può essere soddisfatto.

Il mattatore della partita è stato Osimhen, autore di una doppietta contro lo squadrone bavarese, e l’attaccante sembra essersi mosso come l’allenatore chiedeva. Anche se i partenopei contavano molte assenze, come inizio non c’è male e sembra che la squadra stia pian piano assimilando le idee del mister.

Vittoria Napoli Bayern Monaco 3-0 – La partita

Il Bayern si schiera con il 4-3-3, con un attacco di tutto rispetto, formato da Lewandowski, Sane e Coman. Il Napoli di Spalletti scende in campo con un 4-2-3-1, con Osimhen unica punta ed Elmas, Politano e Zedadka a supporto.

All’inizio il Bayern spinge molto e ci prova con Lewandowski che è sempre molto pericoloso quando calcia in porta. Ci sono diverse occasioni per i tedeschi e su Musiala il portiere del Napoli contini è bravissimo e respinge fuori. Dopo la prima mezz’ora comincia a farsi vedere il Napoli, che prima pensava solo a difendere.

Il primo tempo si chiude con qualche spunto ma senza gol e la ripresa appare, invece molto più frizzante. Al minuto 68′ la partita si sblocca, con Ounas che recupera una palla sulla trequarti avversaria e serve Osimhen, che segna con un bel tiro dalla distanza. Passano appena due minuti e il nigeriano raddoppia, battendo il portiere e mettendo la palla allo stesso angolino della prima rete. Se gli infortuni non saranno frequenti, come nella scorsa stagione, sicuramente la punta del Napoli farà parlare di sé molto bene.

All’85’ arriva il terzo gol, che chiude definitivamente la gara e lo realizza Machach che sfrutta un bell’assist di Tutino. Ancora è tutto da definire ma è comunque un buon inizio per la squadra di Spalletti.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.