News

Demiral vicino all’Atalanta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Spesso i giocatori cambiano maglia per trovare maggiore spazio e il caso di Demiral vicino all’Atalanta va in questa direzione. Il difensore turco, infatti, vuole giocare di più e, per questo motivo, sembra vicino agli Orobici. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, fissato in 25-30 milioni di euro e la trattativa sarebbe possibile per via della cessione di Romero al Tottenham.

Quest’ultima operazione, che sembrava in procinto di andare in porto nei giorni scorsi, sembra aver subito una frenata ma, con l’acquisto di Demiral, potrebbe concludersi. Se il passaggio del turco all’Atalanta dovesse concretizzarsi, è probabile che Luiz Felipe resti alla Lazio e che la Juventus punti su Milenkovic della Fiorentina. Si tratta quindi, di un’operazione che potrebbe innescare un effetto domino che coinvolgerebbe diversi altri scambi di giocatori.

Demiral vicino all’Atalanta – Caratteristiche Tecniche

Demiral è un difensore centrale che può giocare, all’occorrenza, anche come terzino destro. La sua velocità e la sua aggressività gli consentono di essere bravo negli anticipi e nei recuperi, anche se talvolta è un tantino troppo irruente. Nelle ultime due stagioni con la Juve ha giocato 32 partite e se l’è cavata abbastanza bene in quasi tutte le circostanze.

Oltre alla reattività, è dotato di un fisico abbastanza prestante, essendo alto 192 cm su una massa di 86 Kg. Molto abile nel gioco aereo, si presenta spesso anche in area di rigore avversaria e, comunque, grazie alla sua velocità, si sa far valere anche in fase di recupero del pallone.

In Italia è migliorato anche nel posizionamento e ha aumentato l’intelligenza tattica e la capacità di lettura delle varie situazioni di gara. Nella Turchia è un perno fondamentale della difesa e ha partecipato a Euro 2020, anche se l’esperienza non è stata molto felice. La squadra turca ha, infatti, deluso le aspettative, e, pur avendo a disposizione dei buoni giocatori, ha totalizzato zero punti.

Demiral, nel corso della partita Italia-Turchia, si è reso protagonista in negativo, sbloccando la partita a con un autogol, propiziato, però, da una bella azione di Berardi. Si tratta, comunque, di un buon difensore che, se troverà maggiore spazio, potrà migliorare ancora di più.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.