Calcio

Cunha vicino all’Atletico Madrid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte alcune trattative non si sbloccano e quindi un club cambia obiettivo, come nel caso di Cunha che è vicino all’Atletico Madrid. La squadra Madridista, infatti, stanca dei continui tentennamenti della Fiorentina per Vlahovic, ha deciso di lanciarsi sul giovane brasiliano dell’Hertha Berlino.

Il giovane attaccante, che è stato uno dei protagonisti della vittoria del Brasile alle Olimpiadi di Tokyo, sarebbe vicinissimo alla squadra di Simeone per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni; a questi, sempre secondo i media, verrebbe aggiunta una percentuale sulla futura rivendita del brasiliano e il contratto sarebbe un triennale.

Si tratta di un giocatore di talento, che ha suscitato l’interesse anche di altri club tra cui l’Everton e l’Inter, che ha provato a trattare per un prestito con diritto di riscatto. L’Hertha, però, ha risposto di non essere interessata a tale formula e sembra che anche il giocatore abbia fatto sapere di gradire la squadra di Simeone e la Liga Spagnola.

Cunha vicino all’Atletico Madrid – Caratteristiche Tecniche

Cunha è un centravanti alto 184 cm con un peso di 75 Kg ed è un attaccante moderno, perché non disdegna di allargarsi sulla fascia e venire incontro ai compagni per creare spazi. Pur essendo molto giovane, infatti, è abbastanza maturo; capisce, infatti, quando c’è da attaccare la profondità e quando smarcarsi tra le linee per offrire la sponda ai compagni.

E’ dotato di una buona tecnica individuale, tipica dei calciatori brasiliani, e nei suoi anni nella Bundesliga e in Svizzera ha migliorato anche le sue abilità dal punto di vista tattico. E’ un destro naturale ma ha dimostrato di essere bravo anche con il piede mancino e ha una grande propensione a mandare in gol i compagni.

Uno dei suoi pregi più grandi è sicuramente la duttilità, visto che può giocare in qualunque posizione sul fronte dell’attacco. Il suo dribbling, poi, è ubriacante soprattutto nello stretto. Il seguente video mostra un assaggio delle sue qualità tecniche:

 

 

In un club prestigioso come l‘Atletico avrà sicuramente la possibilità di migliorare ancora di più e diventare ancora più forte.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.