News

Torreira vicino alla Fiorentina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte accade che un giocatore voglia tornare in Serie A, dopo qualche anno all’estero, e questo è il caso di Torreira che è vicino alla Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano, infatti, pur avendo militato in squadre di alto lignaggio come Arsenal e Atletico Madrid, sembra voglia far ritorno nel campionato italiano.

Per questo motivo, tre squadre italiane si sono mobilitate per accaparrarsi le prestazioni del giocatore, e sono Roma, Lazio e Fiorentina. La squadra di Sarri ci sta provando da un bel po’ di tempo ma la Fiorentina di Italiano sembra, tra tutte, quella maggiormente vicina al tesseramento del calciatore.

Secondo i media inglesi, Torreira sarebbe vicino ad approdare alla Viola con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, visto che nell’Arsenal non ha possibilità di trovare spazio. La trattativa tra le due parti avrebbe subito una brusca accelerata nelle ultime ore e il calciatore avrebbe espresso apprezzamento per la squadra di Firenze. Per questo motivo, lo stesso centrocampista avrebbe messo in secondo piano un’offerta dell’Eintracht Francoforte, volendo tornare nel Paese in cui è cresciuto calcisticamente.

Torreira vicino alla Fiorentina – Caratteristiche Tecniche

L’uruguaiano nasce come seconda punta per poi diventare un mediano che staziona davanti alla difesa e garantisce una grande protezione al reparto difensivo. Anche se non è dotato di un fisico prorompente, è generosissimo e non si tira indietro quando un contrasto duro si avvicina.

Oltre che un grande recuperatore di palloni, è bravo anche nella fase di impostazione e spesso si cimenta nel lancio lungo, grazie al suo bel destro forte e preciso. Si tratta, quindi, del classico centrocampista di rottura, che può svolgere anche compiti di impostazione e che bada al concreto e non al tocco di classe fine a se stesso; un giocatore che molti allenatori vorrebbero avere nella propria squadra.

Nel corso della sua carriera ha vinto una Coppa d’Inghilterra e una Community Shield con l‘Arsenal e un Campionato Spagnolo con l’Atletico Madrid, lo scorso anno.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.