Quando un calciatore gioca poco, in genere cerca di cambiare squadra e questo è ciò che sta facendo Petagna che è vicino alla Sampdoria. Il centravanti del Napoli, infatti, visto che vede poco il campo con la maglia azzurra, vuole giocare di più e quindi gradisce l’idea di andare via per avere maggiore spazio.
La Doria, dal canto suo, ha necessità di acquistare una punta perché in attacco l’unico nome importante è quello di Fabio Quagliarella, che comincia a non essere più un ragazzino e non può sostenere da solo il peso dell’attacco. Uno dei possibili ostacoli alla trattativa potrebbe essere l’ingaggio abbastanza alto del calciatore, che al momento percepisce 1,8 milioni di euro.
Il Napoli, però, dispone di numerosi attaccanti e le possibilità di scendere in campo potrebbero essere davvero ridotte; la Samp, invece, ha bisogno di un attaccante e D’Aversa molto probabilmente lo schiererebbe regolarmente nel rettangolo di gioco. La formula che potrebbe essere utilizzata è quella del prestito oneroso, con riscatto ancora da definire. Per Petagna si tratterebbe di un ritorno, visto che il calciatore ha già militato per sei mesi nel club blucerchiato; la scelta del suo futuro dipenderà molto dalle decisioni delle prossime 48 ore.
Petagna vicino alla Sampdoria – Caratteristiche Tecniche
Andrea Petagna è una punta centrale alta 190 cm per 90 Kg di peso e, quindi, fa molto affidamento sulla sua forza fisica; è molto bravo a giocare di sponda spalle alla porta e spesso permette alla squadra di salire proteggendo la palla con il corpo. E’ abbastanza bravo anche nel dribbling e spesso arretra il suo raggio d’azione per creare inserimenti per i compagni o per offrire una torre su cui il portatore di palla può scaricare.
Ha una buona tecnica individuale, sa calciare con entrambi i piedi ed è molto bravo nel gioco aereo, grazie alla sua stazza davvero imponente. Calcia anche i rigori e i calci di punizione e l’unico neo è forse la scarsa vena realizzativa, che probabilmente è una diretta conseguenza del grande lavoro di sacrificio che svolge per aiutare la squadra in ogni situazione.
Comments are closed.