Calcio

Faivre vicino al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I tifosi milanisti sanno bene che la società si è mossa molto bene sul mercato ma manca un trequartista e la notizia di Faivre vicino al Milan può farli sorridere. Dopo la partenza di Calhanoglu, infatti, Maldini si è dato molto da fare per trovare un degno sostituto e ultimamente sembra aver messo gli occhi sul giovane centrocampista del Brest, in forza anche nella Francia Under21.

Dalle ultime notizie, sembra che il giocatore gradisca moltissimo la possibilità di giocare nel Milan e manca, quindi, l’accordo tra le due società, su cui Paolo Maldini sta lavorando incessantemente. La prima offerta dei rossonera di 10 milioni di euro non ha trovato il gradimento del Brest che l’ha rifiutata; l’impressione è che la società francese possa cedere alle lusinghe rossonere per una cifra compresa tra i 13 e i 15 milioni. Il club è intenzionato a non concedere sconti, anche perché il 20% della vendita del calciatore andranno al Monaco, ex squadra di Faivre.

D’altro canto, la decisione del calciatore di non partire per la trasferta di Strasburgo ha innervosito non poco la dirigenza, che si aspettava un comportamento più professionale dal giovane calciatore.

Faivre vicino al Milan – Caratteristiche Tecniche

Fraivre è un giovane centrocampista francese dotato di una grandissima tecnica individuale, che si manifesta soprattutto nel suo grande controllo di palla e nella bravura con cui salta gli avversari nell’uno contro uno. Dopo una stagione non positiva al Monaco, in cui ha smesso di giocare dopo l’esonero del tecnico Thierry Henry, è approdato al Brest, dove ha mostrato un grande talento.

Nell’ultima stagione è migliorato anche nel battere i calci piazzati e ha realizzato anche 6 reti nella Ligue1. Al momento, anche per via della giovane età, non è riuscito a migliorare molto sotto l’aspetto tattico e a volte cerca troppo il preziosismo; in alcuni casi, invece, è molto meglio giocare in modo semplice e veloce.

Il suo sinistro molto educato e la sua grande tecnica potrebbero, comunque, far molto comodo al Milan di Pioli; che avrebbe il compito di mettere le sue doti al servizio della squadra e di correggere le sue imperfezioni.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.