Doppietta Red Bull in Malesia, nel sedicesimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1. Vince Daniel Ricciardo (alla quarta vittoria in carriera) che si lascia alle spalle il compagno di squadra Max Verstappen. Al terzo posto la Mercedes di Nico Rosberg, protagonista di una straordinaria rimonta dopo un contatto iniziale con la Ferrari di Sebastian Vettel, subito costretto al ritiro per la rottura della sospensione.
Quarto Kimi Raikkonen, anche lui protagonista di una bella gara. Quinto posto per il finlandese della Williams Valtteri Bottas, seguito dalla Force India del messicano Sergio Perez. Ottimo settimo posto per Fernando Alonso con la Mclaren, partito dall’ultima posizione per via della penalità. A punti anche Hulkenberg (Force India), Button (McLaren), Palmer (Renault), al primo punto in carriera in formula 1.
Ritirato il dominatore del week-end, Lewis Hamilton, costretto a posteggiare al 41esimo giro la sua monoposto con il motore in fiamme. A questo proposito il campione inglese ha sottolineato i problemi al motore.
“Qualcosa non è andato nel verso giusto considerando che era un motore nuovo di zecca” Hamilton ha commentato subito dopo la sua uscita di scena. “Ho fatto solo una corsa con questo motore.
E’ incredibile pensare che ci fossero 8 macchine con motore Mercedes e solo i miei sono stati quelli che hanno avuto problemi fino ad ora. Ma non c’è nulla che posso farci ovviamente”.
Comments are closed.