News

Mondiali Hockey Pista, l’Italia conquista il 7° posto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Si conclude con un successo di rigore la spedizione dell’Italia femminile ai Mondiali Hockey Pista di Iquique. Le reti di Ghirardello e Lapolla regalano il settimo posto, ma ancora una volta l’attacco italiano va in bianco.

Questo mondiale cileno non sarà certo ricordato per le reti segnate dalle azzurre. Anzi no; forse le poche messe a segno (escludiamo per pudore quelle inflitte all’Egitto) sono destinate ad entrare negli annali: 5 al Brasile e 2 alla Colombia (in due partite).
14480750_10155299611773682_7851503257633287704_o

Anche ieri, nell’ultima partita che assegnava il settimo posto, l’Italia ha fatto al meglio quello che sa fare bene, difendere, ma non è riuscita a segnare nemmeno un gol su azione. Per fortuna che, dopo i 40′ regolamentari e i 10′ di supplementari, i rigori hanno premiato le azzurre grazie ai gol di Erika Ghirardello e Pamela Lapolla, sufficienti a fronte del gol di Wichardt e delle parate della Zarantonello.

C’è da dire che ieri, a differenza di quanto accaduto sabato contro la Colombia, l’Italia ha provato in più occasioni a sbloccare il risultato a proprio favore e ha impegnato più volte il portiere tedesco.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.