News

Gp del Brasile: pole di Hamilton, terzo Raikkonen

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Lewis Hamilton partirà in pole nel Gp del Brasile.L’iridato precede il compagno di squadra Rosberg.Sul circuito di Interlagos terzo tempo per la Ferrari di Raikkonen, mentre Vettel chiude quinto preceduto da Verstappen. Completano la ‘top ten’ Ricciardo, Grosjean, Hulkenberg, Perez e Alonso. Nella Q1 subito fuori la McLaren di Button, mentre nella Q2 eliminate le Williams di Massa e Bottas.

hamilton

Dunque Lewis Hamilton conquista la 60ma pole in carriera, l’ideale per cercare di sferrare l’attacco vincente:

“60esima pole in carriera e seconda in Brasile? Non ricordo tutte le qualifiche in questa stagione, ma mi sono trovato bene in questo week-end. Nico è sempre stato più veloce ma sono sempre riuscito a recuperare. Ma è incredibile in generale quello che ha fatto il team e quello che noi abbiamo fatto con la squadra”.

Poi rispetto al team aggiunge::

“Avere così tante pole position davvero ci dimostra il grandissimo lavoro fatto all’interno del team. Non avrei potuto sperare meglio qui in Brasile, la mia seconda pole, è sempre stata una pista dove ho avuto qualche problema, quindi è bellissimo stare davanti a tutti”.

La gara scatterà alle 17.00, su Sky Sport F1, mentre chi la guarderà in differita su Rai 2 dovrà attendere fino alle 22.40.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.