News

Italia bene ma niente goleada: 4-0 al Liechtenstein

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quattro gol, tre punti e un’ulteriore iniezione di fiducia per la Nazionale di Giampiero Ventura, che nella fredda serata di Vaduz scalda subito i motori e archivia la pratica Liechtenstein già nel primo tempo. Finisce 4-0 per gli Azzurri, che restano al primo posto del Gruppo G in compagnia della Spagna, vittoriosa sulla Macedonia, e compiono un passo in avanti sulla strada che porta al Mondiale di Russia 2018. Un’Italia giovane e brillante quella scesa in campo al ‘Rheinpark Stadion’ e che, in attesa dell’amichevole di martedì con la Germania, torna a casa con alcune preziose conferme. In copertina ancora una volta la coppia Belotti-Immobile, tre gol in due e un affiatamento sempre più evidente.

Dopo il primo gol in Azzurro realizzato in Macedonia, Andrea Belotti ha messo a segno la sua prima doppietta in Nazionale:

belotti

“Io come tanti altri giovani stiamo dando il massimo in partita e in allenamento, consapevoli che questo è un sogno per tutti noi. Era la prima gara con il nuovo modulo, si sono intraviste belle cose, ma ovviamente possiamo migliorare. C’è un po’ di rammarico perché si poteva fare qualche gol in più, ma abbiamo dato il massimo”.

15027697_1375358465838470_4352472588363704385_n

Il ‘Gallo’ ha servito anche un assist a Ciro Immobile e anche ieri sera la sintonia tra i due attaccanti è apparsa evidente:

“Io e Andrea avendo giocato con il mister l’anno scorso siamo un po’ agevolati – confessa Immobile – siamo riusciti a fare quattro gol nel primo tempo e potevamo farne altrettanti nella ripresa, ma forse siamo stati meno cattivi davanti alla porta. Il 4-0 va bene, l’importante era non sottovalutare l’avversario e adesso dobbiamo ripartire da qui”.

bonucci

Come al solito molto lucida l’analisi di Leonardo Bonucci, schierato al fianco di Alessio Romagnoli vista l’assenza di Chiellini e Barzagli:

“E’ stata una partita a due facce, abbiamo fatto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati troppo frettolosi e poco lucidi. E’ comunque un buon inizio per questo gruppo”. A Vaduz ha fatto il suo esordio in Nazionale Davide Zappacosta: “E’ un momento che sognavo da tanto. Ho corso davvero molto, ma devo migliorare ancora nei cross. Questo deve essere un punto di partenza, devo restare con i piedi per terra e dare il 110%”.

il tabellino

Liechtenstein (4-5-1): Jehle; Oehri, Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Christen, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Salanovic. A disp.: Hobi, B. Buchel, Malin, Kuhne, Yildiz, Erne, Sele, Frick. All.: Pauritsch

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva (28′ st Eder), Immobile (36′ st Zaza), Belotti, Bonaventura (22′ st Insigne). A disp.: Donnarumma, Perin, Darmian, Antonelli, Astori, Rugani, Gagliardini, Cataldi, Politano. All.: Ventura

Arbitro: Bebek (Croazia)

Marcatori: 11′ Belotti, 12′ Immobile, 32′ Candreva, 44′ Belotti (I)

Ammoniti: Oehri, Kaufmann, Jehle (L)

Redazione mondiali.it

Comments are closed.