Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Italia Under 21: semaforo verde per gli Europei - Mondiali.it
News

Italia Under 21: semaforo verde per gli Europei

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Italia Under 21 è all’Europeo. In Polonia ci va in testa al girone, 24 punti frutto di sette vittorie e tre pareggi. Bastava un punto per la qualificazione e gli Azzurrini lo hanno ottenuto a Kaunas, in casa della Lituania, dove la gara è finita 0-0 con l’Under che però ha cercato la vittoria dall’inizio alla fine.

A questi 90’, dominati dalla squadra di Di Biagio, è mancato solo il gol; l’Italia ci è andata vicina quattro o cinque volte, colpendo anche la traversa allo scadere con un gran tiro di Morosini. E’ stata l’ultima gara di un cammino esaltante, compiuto da un gruppo di qualità, ma che ha mostrato soprattutto personalità e carattere in ogni occasione. Ne è orgoglioso il tecnico federale:

“Prestazione non al massimo – sottolinea l’allenatore a fine gara – ma la qualificazione è più che meritata. Speravamo di vincere, è stata una gara ostica e lo sapevamo. E’ una qualificazione meritata per quanto fatto vedere in un anno di lavoro; siamo contentiperchè i ragazzi continuano a crescere, basti pensare alle numerose assenze. Abbiamo un parco di giocatori importante, e ora abbiamo anche il tempo per lavorare e magari scoprire qualche altro giocatore”.

il tabellino

Lituania (4-2-3-1): Švedkauskas; Petrauskas, Januševskis, Gašpuitis, Baravykas; Artimavičius, Šilkaitis; Stankevičius, Sirgedas, Kazlauskas (90’+2′ Lasickas); Ruzgis 74′ Upstas) A disp.: Gertmonas, Žarskis, Šimkus, Stanulevičius, Tručinskas. All.: Vingilys.

Italia (4-3-3): Cragno; Conti, Caldara, Ferrari, Barreca; Benassi, Cataldi, Grassi (90’+1′ Mazzitelli); Ricci, Rosseti (57′ Petagna), Di Francesco (78′ Morosini). A disp.: Gollini, Biraschi, Somma, Verre. All.: Di Biagio.
Arbitro: Andris Treimanis (Lettonia).

Redazione mondiali.it

Comments are closed.