News

Marquez e Motegi: “Correrò in difesa”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Domenica 16 ottobre Marc Marquez potrebbe essere incoronato campione del mondo.

Il portacolori Repsol Honda è in Giappone dove da venerdì 14 inizierà la quindicesima prova stagionale sulla pista di Motegi. Dopo il successo ad Aragon Marquez deve vincere, cosa mai fatta in MotoGP sulla pista a nord di Tokio dove il numero 93 ha invece raggiunto il gradino più alto del podio in 125cc e in Moto2.

Per conquistare il titolo deve guadagnare 24 punti al pesarese e 10 al maiorchino. Può riuscirci solo vincendo (25 punti), ma Lorenzo non deve far meglio del 4° posto e Rossi del 15°, cioè non deve raccogliere più di 1 punto.

le dichiarazioni di marquez

“Come pista è molto esigente e se ad Aragon potevo essere favorito qui devo applicare una tattica di difesa e puntare a perdere meno punti possibili. Punteremo al miglior risultato possibile

e aggiunge:

“Il triplete è sempre un appuntamento molto impegnativo, sono tre GP consecutivi senza pause in paesi diversi con orari diversi. Per questo va affrontato con tranquillità concentrazione e preparato nel minimo dettaglio, la stessa mentalità per altro usata in tutta la stagione. Il GP del Giappone è un appuntamento importante per noi, è la gara di casa per Honda e ho bei ricordi visto che lì ho vinto il campionato nel 2014.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.