Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Sci, grave infortunio per Nadia Fanchini: salterà i Mondiali - Mondiali.it
News

Sci, grave infortunio per Nadia Fanchini: salterà i Mondiali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nadia Fanchini, durante le prove della discesa di Altenmarkt in programma oggi alle 12:15 dopo tanti rinvii per le abbondanti nevicate è caduta malamente infortunandosi ad una spalla. La bergamasca è incappata in una spigolata in un tratto in pendenza ad alta velocità. La sua corsa è stata fermata dalle reti.

Trasportata in ospedale, le radiografie a cui è stata sottoposta Nadia Fanchini hanno evidenziato la frattura dell’omero del braccio destro e delle fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari. Le ginocchia sono ancora sotto accertamento ma non sembrano essere state interessate.
La sfortunata atleta di Artogne dovrà quindi fermarsi ed essere operata, e rinunciare così alla restante parte della stagione.

«Non è facile, puntavo sui mondiali, è crollato tutto – ha dichiarato l’azzurra a Raisport – , ma alla fine c’è di peggio, cercherò di lottare come sempre ho fatto. L’anno prossimo Olimpiadi? Ho tanti conti in sospeso, comunque andiamo avanti».

 
Di concerto con la Commissione medica FISI, Nadia Fanchini sarà trasportata nelle prossime ore in Italia e ricoverata alla clinica Città di Brescia.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.