«I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà»

Ognuno di noi ricorda con chi era e dov’era quella sera afosa di luglio del 2006, mentre Fabio Grosso calciava il rigore del quarto Mondiale azzurro. La nostra infanzia, la nostra adolescenza e la vita da adulti – magari da genitori che sanno trasmettere le stesse emozioni – tutto scorre di quattro anni in quattro anni. Anzi di quattro estati alla volta.

Il Mondiale di calcio all’italiana, quello che si vive tutti assieme davanti a una piccola tv o a un maxischermo, quello dei dogmi da rispettare, dei posti sul divano fissi, quest’anno è un sogno infranto da calciatori biondi con gli occhi azzurri. In Russia ci va la Svezia, ma l’Italia che scova storie, che si appassiona alle gesta di eroi romantici, ricordando aneddoti e aprendosi alle nuove nazionali, non vuole lasciare vuoto l’album dei ricordi della prossima Coppa del Mondo 2018.

Il Mondiale all’italiana rivivrà sotto nuova forma: la redazione e il team di Mondiali.it seguirà le partite dell’Islanda. Seguile con noi!

Acquista la maglia ufficiale Errea dell’Islanda

Riguarda insieme a noi la conferenza stampa di Mondiali.it for Iceland insieme a Sammy Basso

Rinuncia Van Dijk Europei 2020 Calcio

Nella vita a volte ci sono delle decisioni non facili da prendere e una di queste è sicuramente quella della rinuncia di Van Dijk degli Europei 2020. Il fortissimo difensore dell’Olanda e del Liverpool, infatti, in una lunga intervista ha annunciato che non parteciperà a Euro 2020 per prepararsi al meglio per la prossima stagione.

Rose allargate europei 2020 Calcio

Le rose allargate delle squadre degli Europei 2020 sono una realtà e i convocati delle nazionali passano da 23 a 26. Questa è sicuramente una buona notizia perché, in tempi di covid 19,  se per caso dovesse esplodere un piccolo focolaio in una squadra, con tre giocatori in più la situazione è più gestibile.

Calcio

Il Calcio è lo spettacolo più bello del mondo. Chi lo ama, non può fare a meno di seguire Euro 2020, che in realtà si gioca nel 2021 per motivi dovuti all’arcinota pandemia.

Si tratta, ovviamente, della più importante manifestazione sportiva di calcio maschile Europea e, secondo molti appassionati di calcio, è più competitiva e difficile del Mondiale. Nel vecchio continente, infatti, storicamente molte nazionali sono attrezzate per arrivare fino in fondo e questo rende la sfida molto accesa.

mourinho il nuovo allenatore della Roma Calcio

La notizia di questi giorni è l’approdo di Mourinho alla Roma. Pochi allenatori vincono 2 Champions League e 2 Europa League, pochi allenatori vincono lo scudetto in quattro campionati diversi e pochi allenatori raggiungono per 8 volte la semifinale della Champions League.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.