«I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà»

Ognuno di noi ricorda con chi era e dov’era quella sera afosa di luglio del 2006, mentre Fabio Grosso calciava il rigore del quarto Mondiale azzurro. La nostra infanzia, la nostra adolescenza e la vita da adulti – magari da genitori che sanno trasmettere le stesse emozioni – tutto scorre di quattro anni in quattro anni. Anzi di quattro estati alla volta.

Il Mondiale di calcio all’italiana, quello che si vive tutti assieme davanti a una piccola tv o a un maxischermo, quello dei dogmi da rispettare, dei posti sul divano fissi, quest’anno è un sogno infranto da calciatori biondi con gli occhi azzurri. In Russia ci va la Svezia, ma l’Italia che scova storie, che si appassiona alle gesta di eroi romantici, ricordando aneddoti e aprendosi alle nuove nazionali, non vuole lasciare vuoto l’album dei ricordi della prossima Coppa del Mondo 2018.

Il Mondiale all’italiana rivivrà sotto nuova forma: la redazione e il team di Mondiali.it seguirà le partite dell’Islanda. Seguile con noi!

Acquista la maglia ufficiale Errea dell’Islanda

Riguarda insieme a noi la conferenza stampa di Mondiali.it for Iceland insieme a Sammy Basso

Vina nuovo giocatore della Roma Calcio

Quando una pedina fondamentale si infortuna, ogni squadra si dà da fare per trovare un sostituto e questo è il caso di Vina che è un nuovo acquisto della Roma. La società giallorossa, infatti, ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro del Palmeiras, visto che Spinazzola si è infortunato nella partita Italia-Belgio di Euro 2020 e non tornerà in campo fino al 2022.

Alaba nuovo giocatore del Real Madrid Calcio

Quando un grande calciatore come Sergio Ramos lascia una squadra, c’è sempre la leggenda della maledizione della sua maglia, che sembra che vada ad Alaba che è un nuovo giocatore del Real Madrid. L’ex giocatore del Bayern Monaco è appena sbarcato nel club dei Galacticos e molto probabilmente vestirà la numero 4 di Ramos.

Gollini che è vicino al Tottenham Calcio

Quest’anno il calcio mercato, nonostante la crisi di alcune squadre, è particolarmente ricca di colpi, quali quello di Gollini vicino al Tottenham. La sua partenza era nell’aria sin dal momento dell’arrivo di Musso, che è costato la bellezza di 20 milioni di euro, e ora ha la possibilità di giocare in un campionato bello e combattuto come la Premier League.

Glik vicino all'udinese Calcio

In questa fase i movimenti di mercato sono ingenti e uno degli ultimi è quello di Glik nuovo giocatore dell’Udinese, che va a rafforzare la retroguardia bianconera. Il tecnico Gotti, quindi, avrà a disposizione il difensore polacco, reduce da Euro 2020, che costituirà un buon rinforzo, dopo le cessioni di Musso all’Atalanta e De Paul all’Atletico Madrid.

Godin vicino al Besiktas Calcio

Alcune storie nel calcio durano solo una stagione e questo è il caso dell’esperto difensore Godin vicino al Besiktas, dopo appena una stagione con il Cagliari. Lo scorso anno si è verificata la medesima circostanza, visto che dopo una stagione all’Inter da tilare ha cambiato squadra, sbarcando in Sardegna.

Lewandowski che ha suscitato l'interessamento del Chelsea Calcio

I grandissimi bomber non sono tantissimi e quindi fanno gola a tutti e non è quindi strano l’interesse del Chelsea su Lewandowski, che è uno dei migliori al mondo. Dopo il tentativo di acquistare Haaland, che il Borussia ha respinto al mittente, il club vorrebbe acquistare il fortissimo attaccante polacco, che ha battuto il record di Muller.

Correa vicino al PSG Calcio

Leonardo sembra voler continuare all’infinito il processo di rafforzamento della sua squadra e Correa vicino al PSG è un ulteriore passo verso tale obiettivo. Dopo gli acquisti di Donnarumma e Hakimi, il club parigino sembra voler continuare ad ingaggiare giocatori che hanno ben figurato in Serie A nel corso delle ultime stagioni.

chievo verona che rischia il fallimento Calcio

Anche le favole più belle possono finire e il finale in questo caso è l’esclusione Chievo Serie B, che determina la riammissione del Cosenza nel campionato cadetto. Dopo 20 anni, termina quindi la bella storia del piccolo quartiere che lancia una squadra in Serie A e ci rimane per diversi anni.

chievo verona che rischia il fallimento

Anche le favole più belle possono finire e il finale in questo caso è l’esclusione Chievo Serie B, che determina la riammissione del Cosenza nel campionato cadetto. Dopo 20 anni, termina quindi la bella storia del piccolo quartiere che lancia una squadra in Serie A e ci rimane per diversi anni.

Robben si ritira dal calcio

Il tempo scorre inesorabilmente per tutti e prima o poi arriva il momento dei ritiro, come quello di Robben lascia il calcio giocato, dopo una lunga e gloriosa carriera. A dichiararlo è la forte ala del Bayern Monaco, che ha affermato che si tratta di una decisione molto difficile ma è arrivato il momento di prenderla e che vuole ringraziare tutti per il supporto.

Benitez nuovo allenatore dell'Everton

Nel calcio può capitare che i tifosi non gradiscano l’arrivo di calciatori e allenatori che prima hanno militato in una squadra rivale e questo è il caso di Benitez nuovo allenatore dell’Everton. Il tecnico spagnolo, infatti, ha assunto la guida tecnica dell’Everton e alcuni tra i suoi nuovi tifosi non gli perdonano il suo passato al Liverpool.

Messi vicino al rinnovo con il Barcellona

Nel calcio esiste ancora qualche bandiera e la notizia del Rinnovo vicino tra Messi e il Barcellona va nella direzione di una continuità con il club catalano anche per il futuro. Dopo la scadenza del contratto del 30 giugno scorso, la stella argentina ha rimandato le trattive per l’incombenza della Coppa America.

Ballo Toure conferenza stampa al Milan

Tutti i milanisti sanno che Maldini è stato un giocatore leggendario ma ora sta dimostrando anche di essere un ottimo uomo di mercato, anche perché di questi giorni è la notizia di Ballo-Touré vicino al Milan. Secondo i media del settore, Maldini avrebbe trovato l’accordo con il Monaco sulla base di una cifra di 5 milioni di euro ed il giocatore gradirebbe di vestire la casacca rossonera.

Varane è vicino al Manchester United

Nel calcio le bandiere ormai sono molto rare e capita che un giocatore come Varane sia vicino al Manchester United, dopo ben 10 stagioni al Real Madrid. Secondo Skysports, infatti, il club madrileno ha concesso al Manchester l’autorizzazione per trattare con il giocatore i termini dell’ingaggio.

Bakker che va al Bayer Leverkusen

Il calcio mercato di ogni club prevede acquisti e cessioni e il PSG, dopo aver comprato fior campioni, è costretta a lasciarne partire qualcuno e questo è il caso di Bakker che va al Bayer Leverkusen. Il giovane terzino olandese, infatti, è ufficialmente un giocatore del club tedesco, avendo firmato un contratto di 4 anni.

Di Maria con l'Argentina

Oltre a Euro 2020, si gioca anche la maggior competizione del Sudamerica e l’Argentina vince Coppa America, consentendo a Messi di conquistare il suo primo trofeo con la nazionale. Il palcoscenico è il leggendario stadio Maracanà di Rio de Janeiro e l’avversario è il Brasile, che perde la finale in casa.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.