
«I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà»
Ognuno di noi ricorda con chi era e dov’era quella sera afosa di luglio del 2006, mentre Fabio Grosso calciava il rigore del quarto Mondiale azzurro. La nostra infanzia, la nostra adolescenza e la vita da adulti – magari da genitori che sanno trasmettere le stesse emozioni – tutto scorre di quattro anni in quattro anni. Anzi di quattro estati alla volta.
Il Mondiale di calcio all’italiana, quello che si vive tutti assieme davanti a una piccola tv o a un maxischermo, quello dei dogmi da rispettare, dei posti sul divano fissi, quest’anno è un sogno infranto da calciatori biondi con gli occhi azzurri. In Russia ci va la Svezia, ma l’Italia che scova storie, che si appassiona alle gesta di eroi romantici, ricordando aneddoti e aprendosi alle nuove nazionali, non vuole lasciare vuoto l’album dei ricordi della prossima Coppa del Mondo 2018.
Il Mondiale all’italiana rivivrà sotto nuova forma: la redazione e il team di Mondiali.it seguirà le partite dell’Islanda. Seguile con noi!
Acquista la maglia ufficiale Errea dell’Islanda
- In offerta!
Maglia ufficiale Islanda – Mondiali Russia2018 – Erreà
Magliette Ufficiali € 44.95
Era il primo giorno di novembre del 1946, quando a Toronto si giocava la prima partita ufficiale di basket NBA, in una gara storica fra New York Knicks e Huskies, dove a trionfare furono i newyorkesi.
La scelta della squadra del cuore: un momento da non sottovalutare La scelta della squadra del cuore, nonostante venga presa…
Si candida anche Osimhen per il titolo di capocannoniere Napoli sarà per sempre la squadra del Pibe de Oro A…
Da Fifa ’98 a Sensible Soccer: i migliori videogame d’epoca per tuffarsi nei Mondiali del passato
L’Italia sarà la grande assente, mentre la Francia campione in carica difenderà il titolo di Russia 2018 nella prima edizione…
Udinese ha cominciato con il piede giusto la stagione 2022/2023 di Serie A regalando ai propri tifosi un’eccezionale serie di vittorie! Quali sono ora gli obiettivi che si possono raggiungere in questa stagione?
Riguardo alla 22sima edizione del mondiale di calcio ce ne sono di cose da dire Come oramai tutti gli appassionati…
Dopo ben 24 anni l’Italia della pallavolo maschile torna sul tetto del mondo La giovane Nazionale di Ferdinando De Giorgi…
È di certo il sogno di molti, soprattutto dei patiti del basket, quello di poter assistere dal vivo a una partita di NBA.
È di certo il sogno di molti, soprattutto dei patiti del basket, quello di poter assistere dal vivo a una partita di NBA.
Il ct della nazionale francese a ‘Le Parisien’ ha espresso parole confortanti per il Polpo e la sua partecipazione al Mondiale.
Il countdown è iniziato e tiene tutti con il fiato sospeso, tra nuove promesse, alcune certezze e, forse, qualche addio.
Prima di andare a conoscere alcuni dei migliori giocatori di basket italiani, cercheremo di farvi una piccola introduzione su…
Tra qualche giorno, precisamente il 24 Marzo, gli azzurri scenderanno in campo per il primo turno dei playoff utili…
A 31 anni, Mario è finalmente tornato in sé? Mario Balotelli è sempre stato considerato un grande talento, ma…
Ci sono macchine e personaggi che hanno fatto grande lo sport della Formula 1 . Le quattro ruote nel corso delle stagioni hanno sempre rubato più spazio, appassionando milioni di fans, vogliosi di leggere l’articolo sul proprio idolo o scuderia preferita. Tra i personaggi di spicco c’è sicuramente Toto Wolff, capo della Mercedes di Formula 1.
La bicicletta ha sempre entusiasmato milioni di italiani e molti sono interessati a conoscere le ultime novità dei team Astana e Deceuninck-Quickstep di Ciclismo. In particolare, la prima squadra menzionata ha siglato una collaborazione con Conti e Nibali mentre la Deceuninck-Quickstep si è assicurata il rinnovo di James Knox.
Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.