Uefa Nations League

Convocati Italia Nations League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo una grandissima vittoria, ogni tecnico è portato a confermare il blocco dei giocatori artefici del trionfo e i Convocati Italia Nations League 2021 sono quasi tutti reduci da Euro 2020. La lista del commissario tecnico Mancini, infatti, include 22 dei 26 dell’Europeo, più Lorenzo Pellegrini, che ha recuperato dall’infortunio che gli ha precluso di prendere parte alla spedizione azzurra vittoriosa.

La nazionale si radunerà ad Appiano Gentile domenica e si preparerà per la semifinale contro la Spagna di Luis Enrique, che avrà luogo presso lo stadio di San Siro mercoledì 6 ottobre. L’entusiasmo è alle stelle e i tifosi sono in fermento; su 37000 posti disponibili, infatti, sono stati venduti già circa 22000 biglietti. Visto che c’è tempo per acquistare fino a lunedì, si prevede il tutto esaurito per questo importante evento.

Si affronteranno due squadre che hanno una filosofia simile, che le porta a cercare sempre di imporre il proprio gioco senza chiudersi a riccio dietro; molto probabilmente sarà una bella partita.

Convocati Italia Nations League 2021 – I Nomi

Mancini ha, quindi, confermato il blocco degli Europei e, probabilmente, schiererà, contro le Furie Rosse, la stessa formazione della finale di Wembley. Ci sarà, però, da valutare le condizioni fisiche dei giocatori e il dubbio principale riguarda il ruolo della punta centrale, visto che Immobile si è infortunato in Europa League e potrebbe non farcela per la semifinale.

In ogni caso, c’è la possibilità di sostituire il calciatore fino a mercoledì e c’è comunque il tempo per valutare le possibili alternative per sopperire a questa assenza. In difesa molto probabilmente giocherà la coppia Bonucci-Chiellini; per il resto, non dovrebbero esserci ulteriori stravolgimenti nell’11 iniziale.

Convocati Italia Nations League 2021 – Portieri

Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).

Difensori

Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti

Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti

Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.