Tennis

Finale Coppa Davis: Francia e Belgio in parità dopo prima giornata

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Francia e Belgio sono in parità (1-1) al termine della prima giornata nella finale di Coppa Davis 2017 in corso sul veloce indoor dello Stade Pierre Mauroy (live su SuperTennis). Alle 14 in campo il doppio tra la coppia francese formata da Richard Gasquet e Pierre-Hugues Herbert e quella belga composta da Ruben Bemelmans e Joris De Loore (ma sono molto probabili cambiamenti dell’ultim’ora dei due capitani).

Venerdì David Goffin ha portato il Belgio in vantaggio, superando per 75 63 61, in poco meno di due ore, Lucas Pouille, mentre Jo-Wilfried Tsonga ha batuto per 63 62 61 Steve Darcis in un’ora e 46 minuti.

Domenica, a partire dalle ore 13.30, gli ultimi due singolari: si comincia con la sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, Jo-Wilfried Tsonga e David Goffin, in chiusura il confronto tra i numeri due Lucas Pouille e Steve Darcis.

L’impianto della città della Francia settentrionale (27mila posti la capienza) – non troppo distante dal confine col Belgio – è quello dello stadio di calcio della squadra locale, già scelto per la sfortunata finale persa dai “Bleus” contro la Svizzera di Federer e Wawrinka ma anche per la vittoriosa semifinale dello scorso settembre contro la Serbia.

venerdì

David Goffin (BEL) b. Lucas Pouille (FRA) 75 63 61
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) c. Steve Darcis (BEL) 63 62 61

sabato

dalle ore 14
Richard Gasquet/Pierre-Hugues Herbert (FRA) c. Ruben Bemelmans/Joris De Loore (BEL)

domenica

alle ore 13.30
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) c. David Goffin (BEL)
(precedenti: Tsonga 4-2)
a seguire
Lucas Pouille (FRA) c. Steve Darcis (BEL)
(nessun precedente)

Redazione mondiali.it

Comments are closed.