Serie A

La Supercoppa chiude un decennio dominato dalla Juve. Lazio unica guastafeste

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Domenica 22 dicembre, all’interno del ​King Saud University Stadium di Riad andrà in scena la Supercoppa Italiana che vedrà fronteggiarsi la Juventus di Maurizio Sarri e la Lazio di Simone Inzaghi. Il duello arabo chiude il 2019 e quindi il decennio che la Juve vuole rendere un filo più leggendario con il 17° trofeo. Tra i bersagli falliti ci sono la Coppa Italia 2013 e la Supercoppa Italiana 2017, sfumate per colpa della Lazio e di gol beffardi in pieno recupero. Negli ultimi due anni proprio la Lazio è stata inoltre la sola italiana capace di sconfiggere la Juve in casa e fuori: la Lazio è rivale vera.
Calcio d’inizio alle ore 17,45 italiane. In tv sarà trasmessa dalla Rai che la manderà in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All.: Sarri.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

 

Made with Visme Infographic Maker

FootStats è una realtà nata nell’estate del 2010. I suoi database dedicati al calcio italiano, ma non solo, annoverano più di 350.000 risultati fra Nazionale, Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia. Possiede inoltre una biblioteca cartacea fatta di almanacchi, quotidiani e riviste edite dai primi decenni del Novecento in poi.

Comments are closed.