Sport Invernali

Il Trentino Alto Adige si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Proseguono le tappe di Coppa del mondo di sci alpino e anche l’Italia si prepara ad ospitare il grande evento nelle date dal 15 al 18 dicembre.

Le località scelte sono le piste innevate di Val Gardena e Val Badia in Trentino Alto Adige e in tutta la zona limitrofa sono in trepidazione anche gli abitanti del luogo e i commercianti, pronti ad accogliere come conviene la manifestazione.

Secondo il calendario, gli sciatori della categoria maschile gareggeranno prima nella Val Gardena e poi si sposteranno nella Val Badia.

Venerdì 15 dicembre si apriranno le gare in Val Gardena con la SuperG maschile e il giorno dopo si continuerà con la discesa libera.

Domenica 17 dicembre gli sciatori si sposteranno in Val Badia per dare inizio allo Slalom Gigante maschile, e infine, il 18 dicembre si chiuderà la tappa italiana di Coppa del Mondo con lo Slalom Gigante Parallelo.

Si aspetta una grande partecipazione da parte degli appassionati del mondo sciistico o semplicemente da parte dei curiosi che non possono perdersi questo evento, sia sportivo che folkloristico, in alcune delle più belle località italiane, che per quei giorni di festa si stanno attrezzando per far divertire i suoi ospiti. Spettacoli e fiere sono in programma durante tutto il weekend. Inoltre, è previsto anche uno show televisivo per festeggiare l’anniversario della Saslong che compie 50 anni.

Poi la competizione si sposterà in altre zone dell’Italia, nel Bormio, per la discesa maschile e la combinata maschile, prima di salutare il nostro paese e dirigersi verso la Norvegia.

Soddisfatti e orgogliosi della preparazione in atto, Massimiliano Blardone e Kristian Ghedina commentano così l’imminente evento:

Quattro gare spettacolari, su due delle piste più belle del mondo, in località al top per strutture ed ospitalità, con tanti eventi a corollario. Il tutto circondato dalle nostre Dolomiti, patrimonio Unesco. Non si può mancare

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.