Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Slittino: Dominik Fischnaller arriva primo a Lillehammer in Norvegia
Sport Invernali

Slittino: Dominik Fischnaller arriva primo a Lillehammer in Norvegia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

È ancora lui il gran campione che riesce anche a fare il tris nella Coppa del Mondo di slittino: si tratta di Dominik Fischnaller, che ha trionfato nell’ultima tappa a Lillehammer, in Norvegia.

Mancano solo due tappa all’inizio delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018 e il carabiniere azzurro è davvero in gran forma. Nella sua terza vittoria di Coppa arriva primo in 1’38″590 e si conquista la nona posizione nella classifica generale.

Durante la tappa norvegese ha fatto una performance davvero splendida, dove ha dominato nella prima manche ed è arrivato invece secondo nell’ultima manche. Con il suo primo posto, supera il russo Repilov Roman, che si piazza secondo e l’austriaco Kindl Wolfgang che arriva terzo.

Ma le soddisfazioni per Fischnaller non si chiudono qua nella tappa norvegese appena conclusa. L’atleta, infatti, si guadagna anche la terza posizione nello sprint.

Insomma, un gran giorno per l’Italia nella Coppa del mondo di slittino, che aggiunge ai successi del campione Fischnaller anche gli ottimi risultati ottenuti dagli altri azzurri in gara. Kevin Fischnaller arriva quattordicesimo, nonostante fosse molto più avanti durante la gara, e Emanuel Rieder arriva alla posizione numero 23.

Nella gara sprint, Kevin Fischnaller registra un’ottima posizione all’interno della top ten con il sesto posto.

Alla vigilia dell’inizio dei Giochi Olimpici ci sono buone prospettive per l’Italia con i suoi rappresentanti nello slittino, a cominciare proprio dall’inarrestabile Dominik Fischnaller, che ha realizzato questo nuovo successo proprio dove conquistò la sua prima vittoria di carriera.

In attesa di vedere se sarà in grado di farci sorridere ancora anche nella prossima tappa a Sigulda, in Lettonia, ecco l’ordine di arrivo nella tappa di Lillehammer:

1 ITA Fischnaller, Dominik 1:38.590
2 RUS Repilov, Roman +0.096
3 AUT Kindl, Wolfgang +0.132
4 GER Ludwig, Johannes +0.249
5 GER Loch, Felix +0.336
6 AUT Gleirscher +0.344
7 LAT Aparjods, Kristers +0.366
8 RUS Aravin, Maksim +0.373
9 RUS Fedorov, Stepan +0.407
10 SVK Ninis, Jozef +0.467

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.