Dopo un fine settimana a rischio a causa delle condizioni climatiche poco favorevoli, la Coppa del mondo di sci prosegue la sua corsa e si appresta a giungere qui in Italia.
Archiviata la tappa francese maschile, che ha disputato le sue gare in Val d’Isere, pronta adesso ad ospitare le donne, gli sciatori volano verso Val Gardena e Val badia, prossime mete della gara di Coppa del mondo.
Tutto è pronto in Italia per ospitare la grande competizione, che mette in risalto le piste più belle del nostro paese e l’intera zona nordica, ricca di spunti per gli ospiti e gli appassionati che non mancheranno di certo all’evento.
La tappa appena conclusa ha visto superare per primo il traguardo da Hirscher, che si è aggiudicato lo slalom speciale con un tempo di 1:41.94, seguito dal norvegese Henrik Kristoffersen e dallo svedese Andre Myhrer.
In sesta posizione troviamo l’azzurro Stefano Gross che insieme ai suoi compagni cercheranno di dare il massimo nella tappa italiana. In questo fine settimana francese hanno dovuto fare i conti con le difficoltà legate al tempo, in quanto ha nevicato in modo ininterrotto rendendo più difficili le gare.
Ecco le parole di Gross sulla sua performances:
Occasione persa. Sciando così, non al mio 100%, sono comunque lì davanti, quindi posso sperare bene per le prossime gare. Certo è che questa è stata una chance buttata. Purtroppo nella seconda manche non sono riuscito a imprimere la mia sciata. Le condizioni erano difficili, per la visibilità più che per la neve. Non riuscivo a vedere bene le linee per terra e a fare gli attacchi curva dove volevo. La schiena sta bene, dall’estate mi dà tregua e quindi sto riuscendo ad allenarmi bene
Prossima tappa: Val Gardena e Val badia
La Coppa del mondo di sci dal 15 dicembre ricomincia in Val Gardena, con la superG e la discesa, per poi spostarsi in Val Badia per il gigante.
Tutte le gare potranno essere seguite in diretta su Rai Sport HD e sul satellite su Eurosport HD. È previsto anche lo streaming su Rai Play, Sky Go ed Eurosport Player.
Ecco il programma completo della prossima tappa di Coppa del mondo di sci maschile 2017-2018:
Venerdì 15 dicembre
ore 12.15 Super G maschile – Val Gardena
Sabato 16 dicembre
ore 12.15 Discesa maschile – Val Gardena
Domenica 17 dicembre
ore 9.30 1a manche Gigante maschile – Val Badia
ore 12.30 2a manche Gigante maschile – Val Badia
Lunedì 18 dicembre
ore 18.30 Gigante parallelo maschile – Val Badia
Comments are closed.