Sport Invernali

Europei di curling: le azzurre in semifinale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dal 18 al 25 novembre si stanno disputando gli Europei di curling a San Gallo, in Svizzera. Le squadre, femminili e maschili, che rappresentano l’Italia stanno dando il massimo, soprattutto nella categoria femminile che si appresta a giocare la semifinale.

Diana Gaspari (skip), Veronica Zappone, Chiara Olivieri, Angela Romei e Stefania Constantini (riserva), sono le protagoniste di questa corsa verso la finale. Dopo la sconfitta contro la Svizzera e la Germania si sono prese la loro rivincita ieri con la Danimarca.

L’impresa diventa quasi storica, perché non succedeva dal 2006 che una squadra italiana di curling arrivasse tra le prime quattro posizioni. Adesso le ragazze dovranno affrontare la Svezia nella sfida prevista per domani nella semifinale. La Svezia è la squadra che al momento guida la classifica, seguita da Svizzera, Scozia e infine Italia, prima di Germania, Russia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria e Turchia.

La posizione ottenuta da questi Europei è molto importante per il curling italiano perché solo le prime sette classificate avranno un pass per accedere ai prossimi mondiali, mentre un eventuale ottavo posto porterebbe allo spareggio. E con questi risultati l’Italia si avvia dritta verso i mondiali con una qualificazione diretta.

Invece, la posizione raggiunta nel torneo preolimpico di Plzen, in Repubblica Ceca previsto dal 5 al 10 dicembre è determinante per acquisire il pass per le prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018.

Appuntamento, quindi, a domani ore 14.00 per la grande sfida che vede in prima linea le nostre azzurre della squadra di curling che mirano al titolo europeo.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport. SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: CRISTINAF

Comments are closed.