Sport Invernali

Coppa del mondo di sci alpino: cominciano le prove ufficiali per la prossima tappa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Venerdì si torna in pista per un’altra tappa della Coppa del mondo di sci alpino. E tutti i partecipanti alla competizione si stanno allenando senza sosta per essere più che in forma e dare il massimo nella loro performances.

Sia uomini che donne cercano quindi di stabilire nuovi record personali nelle prove previste per la sessione di allenamento. Siamo giunti alla prima prova per la categoria delle donne, che si cimentano con le discese verso Lake Loiuse, in Canada. Ottimi tempi quelli totalizzati dalle nostre azzurre in gara, Elena Franchini e Sofia Goggia, rispettivamente seconda e terza dopo Tina Weirather, prima con un tempo di 1’51″41.

In questa prima prova ufficiale anche altre sciatrici hanno registrato un buon tempo: Johanna Schnarf, Viktoria Rebensburg, Verena Stuffer e Lindsey Vonn si sono piazzate abbastanza bene. Una buona performances anche quella di Nadia Franchini, che torna dopo una lunga pausa durata ben 11 mesi. Una frattura all’omero l’ha costretta a stare lontana dalle piste ma ora è tornata in forma e pronta per la prossima gara.

Ecco le prime dieci posizioni di questa prima prova:

1 Tina Weirather

2 Elena Franchini

3 Sofia Goggia

4 Viktoria Rebensburg

5 Johanna Schnarf

6 Lara Gut

7 Breezy Johnson

8 Lindsey Vonn

9 Stacey Cook

10 Jacqueline Wiles e Verena Stuffer (ex aequo)

Tra le altre azzurre che hanno affrontato la prova ci sono Anna Hofer (42 esima a 3″67) e Federica Sosio (56esima a 8″34″). Male, invece, per Nicol Delago che è caduta durante la discesa, senza però riportare fortunatamente alcun danno.

La prossima prova ufficiale è prevista in serata nella giornata di oggi.

Nella categoria maschile, gli uomini stanno invece affrontando le prove per la discesa di Beaver Creek, negli Stati Uniti, in programma per venerdì 1 dicembre.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.