Calcio

Quando vede bianconero non perdona: Mauro Icardi, la bestia nera della Juve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

GC3, così come Spalletti ha soprannominato Chiellini, lo sa bene. Mauro Icardi è il pericolo numero 1 per la Juventus nel match contro l’Inter. La miglior difesa del campionato (8 reti subite) contro uno dei migliori marcatori in circolazione. Capocannoniere lo scorso anno al pari di Ciro Immobile con 29 gol, l’argentino anche quest’anno sta confermando le sue doti di bomber. Otto centri in 11 partite in campionato, tre gol in Champions. Totale: 11 reti in 16 partite. Nella sola serie A ha una media spaventosa: 118 realizzazioni in 201 gare disputate tra Sampdoria e Inter. Otto di queste marcature le ha messe a segno contro la Juventus in 11 partite. I bianconeri sono tra le sue vittime preferite, ecco tutti i suoi gol contro la Vecchia Signora. In attesa del match all’Allianz Stadium.

6 gennaio 2013: Juventus Sampdoria 1—2 (2 gol)

Mauro Icardi si presenta così allo Juventus Stadium. Giovane talento della Sampdoria, viene lanciato titolare da Delio Rossi e lo ripaga con una doppietta. Bianconeri sconfitti a domicilio, non capita così tante volte.

18 maggio 2013: Sampdoria Juventus 3-2 (1 gol)

Gara di ritorno dello stesso campionato, ultima giornata. Juve ormai campione d’Italia battuta però due volte su due dalla Samp. C’è ancora lo zampino di Icardi nella vittoria targata da Eder e De Silvestri.

14 settembre 2013: Inter Juventus 1-1 (1 gol)

Nella stagione successiva Icardi passa in nerazzurro. Alla terza giornata l’ultima Juve di Conte si presenta a San Siro. L’attaccante brucia la difesa juventina e firma il vantaggio, poi impattato da Vidal.

6 gennaio 2015: Juventus Inter 1-1 (1 gol)

L’Epifania a Torino gli porta bene. Vantaggio immediata di Tevez dopo 5 minuti, la prima Juve di Allegri non chiude i giochi e Mauro supera Buffon in uscita nella ripresa.

16 maggio 2015: Inter Juventus 1-2 (1 gol)

La Juve reduce dalla semifinale di Madrid, con vista finale di Berlino, parte distratta. Icardi la punisce al 9’, poi Marchisio e Morata ribaltano il risultato.

18 settembre 2016: Inter Juventus 2-1 (1 gol)

L’Inter di De Boer è sotto dopo il gol di Lichtsteiner. L’argentino prima e Perisic poi regalano una delle poche gioie per il tecnico olandese sulla panchina nerazzurra.

28 aprile 2018: Inter Juventus 2-3 (1 gol)

La partita del mancato rosso a Pjanic e della vittoria decisiva dei bianconeri per lo scudetto. L’Inter, in 10, pareggia con Icardi e va avanti con l’autorete di Barzagli. Poi Cuadrado e Higuain nel finale siglano il sorpasso. L’attaccante, sostituito da Santon, lascia il campo in lacrime.

Giornalista, nato e cresciuto nella provincia barese con pezzi di cuore sparsi tra Roma e Liverpool, a metà tra Penny Lane e Strawberry Fields. Segue il calcio da quando Andrè Escobar segnava nella propria porta a Usa ‘94 mentre Roberto Baggio riceveva palla da «un’iniziativa di Mussi sulla fascia destra» . SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: VINCENZOP

Comments are closed.