La Serie A non è più il campionato più bello al mondo ma resta uno dei più difficili e le partite di Serie A del 18 Settembre sicuramente saranno combattute ed avvincenti. Le sfide in programma sono Genoa-Fiorentina, Inter-Bologna e Salernitana-Atalanta. La Fiorentina, dopo la sconfitta contro la Roma nella prima di campionato, è in grande crescita e ha vinto e convinto contro Atalanta e Torino. La squadra di Italiano, infatti, esprime un buon gioco e cerca sempre di imporre il proprio gioco, senza timori reverenziali di ogni sorta. Il Genoa ha rimediato due sconfitte contro Napoli e Inter, obiettivamente molto più forti, per poi vincere in rimonta una partita molto delicata contro il Cagliari.
L’Inter viene da un pareggio contro la Sampdoria e da una sconfitta immeritata contro il Real in Champions League e deve, quindi, vincere a tutti i costi davanti al suo pubblico di San Siro. Il Bologna di Mihajlovic, dal canto suo, è partito benissimo e ha 7 punti in classifica, proprio come i nerazzurri; affrontare i rossoblù è sempre un’impresa difficile.
L’ultima gara del giorno è quella tra Salernitana e Atalanta, in cui i campani sono ancora a zero punti e l’allenatore Castori, in caso di sconfitta, rischia l’esonero. L’Atalanta è partita un po’ con il freno a mano tirato in campionato ma in Champions ha dimostrato di essere ancora la solita Dea e quindi ha molte possibilità di vincere.
Partite Serie A 18 Settembre – Big Match Inter vs Bologna
Simone Inzaghi valuta di effettuare un po’ di turnover e dovrebbe schierare Di Marco e Dumfries sugli esterni, lasciando rifiatare Perisic e Darmian. In difesa, Bastoni non è al meglio ma dovrebbe partite dall’inizio mentre in attacco il partner di Dzeko sembra essere Correa, con Lautaro pronto a subentrare in caso di bisogno.
Il Bologna, invece, non ha bisogno di fare turnover e si affida al 4-2-3-1, con Arnautovic punta centrale e il trio Orsolini, Soriano e Barrow in fase di rifinitura.
Le Probabili Formazioni
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Correa.
Bologna(4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.
Confronta le Quote


Partite Serie A 18 Settembre – Altre Partite
La Fiorentina è partita alla grande e dovrebbe continuare a far affidamento su Vlahovic, Callejon e Gonzalez, con Pulgar in cabina di regia e Dragowski di nuovo titolare dopo l’esclusione della scorsa partita. Il Genoa, invece, vista l’indisponibilità di Caicedo, gioca con Destro unica punta e Melegoni, Fares e Rovella a supporto.
La Salernitana è in cerca dei primi punti e, per la prima volta in questa stagione, Castori lancia in attacco la coppia Simy-Ribery, che potrebbe essere molto interessante. Gasperini, invece, vuole far ruotare la rosa, in vista anche della Champions e si affida a Zapata in attacco, con Malinovskyi e Ilicic sulla trequarti. Pessina e Zappacosta dovrebbero rifiatare.
Squadra 1 | Squadra 2 |
Genoa | Fiorentina |
Inter | Bologna |
Salernitana | Atalanta |
Comments are closed.