Serie A

Partite 16 Ottobre Serie A

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Archiviate le gare della nazionale italiana valide per la Nations League 2021, si parte con il campionato e si inizia con le Partite del 16 Ottobre di Serie A. Le tre sfide del giorno sono Spezia-Salernitana, Lazio-Inter e Milan-Verona. Il primo confronto riguarda la zona retrocessione, perché le due squadre sono al terzultimo e al penultimo posto della classifica e cercano punti per credere nella salvezza.

La Salernitana viene da una vittoria contro il Genoa, che conferisce una certa speranza alla squadra campana mentre lo Spezia di Thiago Motta ha rimediato tre sconfitte consecutive. Questo incontro potrebbe mettere in serio pericolo una delle panchine delle due squadre.

Il Big Match del giorno è quello tra Lazio e Inter, con il ritorno di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico di Roma, dopo cinque stagioni e mezza sulla panchina biancoceleste. I nerazzurri stazionano al terzo posto in classifica e vengono da una vittoria molto sofferta contro il Sassuolo. La Lazio, invece, nella giornata precedente ha perso per tre a zero a Bologna e le sue prestazioni sono altalenanti.

Il Milan, invece, ospita il Verona e, seppur conti molte assenze, ha una grande fiducia nei propri mezzi, anche grazie alla vittoria in casa dell’Atalanta. L’Hellas è in ripresa e nel turno scorso ha riportato una vittoria convincente contro lo Spezia.

Partite 16 Ottobre Serie A – Big Match Lazio vs Inter

La Lazio di Sarri scenderà in campo con il solito 4-3-3, con il dubbio Immobile in attacco, che dovrebbe essere della partita dopo l’infortunio. Acerbi è assente per squalifica e al suo posto giocherà Patric e sulla destra potrebbe rientrare Lazzari. Accanto a Immobile, ci saranno Pedro e Felipe Anderson.

Simone Inzaghi schiera la squadra tipo e in attacco manda Dzeko e Lautaro Martinez, con Dumfries e Perisic sulle corsie laterali. La difesa è quella titolare, con Bastoni, Skriniar e De Vrij.

Partite 16 Ottobre Serie A – Le Probabili Formazioni

Lazio (4-3-3); Reina; Lazzari, Hysaj, Patric, Luiz Felipe; Lucas Leiva, Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Calhanoglu, Barella, Brozovic, Dumfries, Perisic; Martinez, Dzeko.

Confronta le Quote

                                          Lazio vs Inter

 

Le Altre Partite

Lo Spezia di Thiago Motta, che necessita di punti, si affida al 3-4-3, con in avanti Gyasi, Antiste e Nzola. La Salernitana risponde con il 4-3-1-2, con Simy e Djuric e Kastanos sulla trequarti a supporto, per sostituire l’infortunato Ribery.

Il Milan ha diverse defezioni e deve fare a meno di Maignan, Theo Hernandez, Ibra e forse anche Calabria. Lo schema è sempre il 4-2-3-1, con in attacco il ballottaggio tra Rebic e Giroud. Il Verona di Tudor si schiera con il 3-4-1-2, con Barak sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco Caprari e Simeone.

Squadra 1Squadra 2
SpeziaSalernitana
LazioInter
MilanVerona

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.