Serie A

Infortunio Nandez Cagliari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Qualche volta le brutte notizie arrivano tutte assieme e l’infortunio di Nandez del Cagliari segue alla brutta sconfitta sul campo della Fiorentina. La debacle al Franchi inguaia la squadra di Mazzarri, al penultimo posto in classifica con soli sei punti in nove partite; il rischio della retrocessione è, al momento, tutt’altro che remoto e ci vuole una scossa che ancora il nuovo tecnico non ha dato.

Oltre alla disfatta di Firenze, c’è da aggiungere l’uscita di un calciatore importante come Nandez, per infortunio al minuto 71, con il conseguente ingresso in campo di Obert. Tale defezione segue a quella di Martin Caceres che al ventiquattresimo del primo tempo è costretto a uscire per far posto a Bellanova.

Infortunio Nandez Cagliari – La Situazione

La squadra sarda, nel corso di una partita in cui praticamente non entra mai in campo e non dà la sensazione di essere pericolosa, perde meritatamente contro la Viola; gli uomini di Mazzarri, infatti, hanno percentuali di possesso palla risibili e centrano lo specchio della porta avversaria solo in un’occasione in tutto l’incontro.

Oltre a questo, ora si scopre che il cambio di Nandez non è dovuto alla volontà del suo allenatore di fargli tirare il fiato ma a un problema muscolare del giocatore. Non dovrebbe trattarsi di un lungo stop ma il centrocampista uruguaiano potrebbe non riuscire a recuperare per il prossimo turno di campionato e questo preoccupa Mazzarri.

Il tecnico dei sardi, infatti, per il turno infrasettimanale, valido per la decima giornata di campionato, deve affrontare la Roma in casa e la squadra di Mouriho, anche per via delle ultime sconfitte, non è un cliente facile. Un’altra sconfitta netta potrebbe mettere in discussione la fiducia della società nel tecnico, che non è riuscito a scalare la classifica.

Nandez, dal canto suo, potrebbe essersi pentito di non aver cambiato squadra nella scorsa finestra di mercato e, visto che di solito le offerte non gli mancano, potrebbe valutare un trasferimento a metà stagione.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.