News

Dimarco rimane all’Inter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte ritornano per restare e questo è il caso di Dimarco che rimane all’Inter, per la gioia del tecnico Simone Inzaghi, che ha fortemente voluto la sua permanenza. Il giovane terzino si è sempre dichiarato tifoso interista e, dopo un prestito al Verona, è felice di tornare perché questa maglia la sente sua in modo particolare.

L’anno scorso ha giocato 35 partite ed ha realizzato la bellezza di 5 reti, che per un terzino non è assolutamente poca cosa. Con gli scaligeri, ha giocato sia come esterno di centrocampo che come difensore ed è un bene perché Inzaghi fa giocare le squadre con uno schema simile.

Dopo l’amichevole con il Lugano, il tecnico nerazzurro ha lasciato trasparire la volontà di far rimanere il giocatore, per quanto fatto nel Verona e in questa prima fase. Nel frattempo, però, la Roma di Mourinho è sempre in cerca del sostituto dell’infortunato Spinazzola e avrebbe preso contatti per Dimarco, il cui valore di mercato è di 10 milioni.

Dimarco rimane all’Inter – Caratteristiche Tecniche

Federico Dimarco può giocare come ala, esterno di centrocampo, terzino sinistro oppure come uno dei tre della difesa. La sua duttilità tattica sono un suo valore aggiunto e la sua velocità gli consente di districarsi bene in tutti i suddetti ruoli. Oltre a essere veloce, è dotato di una buona tecnica individuale e si spinge spesso in progressione offensiva; in tali occasioni, può partire in dribbling oppure cimentarsi in cross precisi verso il centro dell’area avversaria.

Spesso si è anche dimostrato molto bravo anche sui calci piazzati, grazie al suo ottimo sinistro, che riesce a pennellare delle traiettorie velenose. L’aspetto su cui deve migliorare sta sicuramente nella lettura delle situazioni difensive ed è comprensibile perché ha sempre privilegiato la fase offensiva. Se migliora le sue abilità difensive, però, diventerà sicuramente un terzino ottimo anche per la nazionale, visto che è dotato di una grandissima tecnica individuale.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.