Russia 2018

Russia 2018, sorpresa Simy: è nella lista dei 30 preconvocati della Nigeria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per Simeon Tochukwu Nwankwo, noto a tutti come Simy, è un momento magico. Il 26enne attaccante del Crotone è stato infatti inserito nella lista dei 30 preconvocati della nazionale nigeriana ai prossimi campionati del mondo di Russia 2018, nonostante non abbia ancora collezionato neanche una presenza con la maglia delle Super Aquile.

Evidentemente il commissario tecnico della Nigeria, il tedesco Gernot Rohr, non è rimasto indifferente dinanzi alle prestazioni fornite negli ultimi mesi da Simy con la maglia del Crotone: sette reti totalizzate finora con la compagine allenata da Walter Zenga, tra cui una in rovesciata nel pareggio per 1 a 1 contro la Juventus ed una doppietta ai danni del Sassuolo.

Un girone di ritorno da record, che potrebbe consentire all’attaccante delle Super Aquile di strappare il biglietto per Russia 2018; l’attuale lista di 30 giocatori dovrà infatti essere ulteriormente scremata fino a raggiungere il numero definitivo di 23 convocati. Potrebbe in tal senso risultare decisiva l’ultima giornata di campionato in trasferta contro il Napoli, nella quale il Crotone si gioca la permanenza in Serie A, che vedrà Simy partire titolare.

Tra i preconvocati della Nigeria figura anche Joel Obi, 27enne centrocampista del Torino, autore finora di sei reti tra campionato e Coppa Italia in questa stagione.

Questa, nel dettaglio, la lista dei giocatori preconvocati dal ct Rohr per i Mondiali di Russia 2018: Portieri: Ezenwa, Akpeyi, Uzoho, Ajiboye; Difensori: Ekong, Balogun, Aina, Omeruo, Idowu, Awaziem, Seshu, Echiejile, Ebuehi, Eze; Centrocampisti: M. J. Obi, Onazi, Ogu, Ndidi, Agbo, Etebo, Obi, Agu; Attaccanti: Ighalo, Musa, Moses, Iwobi, Iheanacho, Simon, Lokosa, Simy.

 

Pugliese emigrato a Mosca, tifosissimo del Milan, convinto che lo sport possa contribuire a rinsaldare i legami tra popoli e culture differenti, è “la voce dalla Russia” di Mondiali.it SCOPRI LO SCONTO UTILIZZANDO IL COUPON: DANIELED

Comments are closed.