Nonostante sia capitato in un girone di ferro, con Spagna, Portogallo e Marocco, pare che l’Iran sia più che pronta ad affrontare la sfida dei Mondiali. Infatti la nazionale iraniana è stata la prima squadra, tra le partecipanti alla Coppa del Mondo, ad arrivare in Russia.
Ad accogliere i calciatori e tutto lo staff tecnico iraniano, atterrati all’aeroporto Vnukovo alle 20:30 ore locali di martedì 5 giugno, vi era, oltre a numerosi giornalisti provenienti da diversi Paesi, anche il ministro della cultura fisica e dello sport della regione di Mosca, Roman Teriushkov, il quale ha dichiarato alla stampa:
Siamo lieti di dare il benvenuto a Mosca alla nazionale dell’Iran. La nostra regione è ben preparata per accogliere gli ospiti del Campionato del Mondo di calcio e sono sicuro che tutte le delegazioni straniere saranno soddisfatte del loro soggiorno nella regione di Mosca durante la Coppa del Mondo.
Welcome to ??Russia, IR Iran!@TeamMelliIran are the first team to arrive in the host country ahead of the #WorldCup ????
?https://t.co/26lMrDht2i pic.twitter.com/7VpLEeJcRt
— FIFA World Cup ? (@FIFAWorldCup) 5 giugno 2018
Venerdì 8 giugno a Mosca, allo stadio Spartak, l’Iran disputerà una partita amichevole contro la Lituania. Questo match sarà l’ultimo test per gli iraniani prima dell’inizio della Coppa del Mondo ed è stato organizzato dopo che, la Grecia prima ed il Kosovo poi, si sono resi indisponibili a disputare un’amichevole il 2 giugno contro l’Iran.
La nazionale iraniana disputerà la fase a gironi nel gruppo B ed esordirà contro il Marocco il 15 giugno a San Pietroburgo, poi affronterà la Spagna il 20 giugno a Kazan ed il Portogallo il 25 giugno a Saransk. Come sede del ritiro, gli iraniani hanno scelto la sede di allenamento del Lokomotiv, a Bakovka, nella regione di Mosca.
Comments are closed.