Russia 2018

Germania-Messico 0-1: un risultato che fa tremare la terra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Può un gol far tremare la terra? In Messico Lozano ci è riuscito! E non si tratta di un modo di dire solo per esaltare la rete del calciatore messicano e la gioia dei suoi tifosi, ma è ciò che è veramente successo in occasione della partita Germania contro Messico.

Un giorno che nessuna delle due squadre dimenticherà facilmente: i tedeschi per una disfatta inaspettata e i messicani per una vittoria che ha scosso un intero paese, e stavolta in tutti i sensi.

Un solo gol, ma decisivo ai fini del risultato finale, che ha visto il Messico battere i campioni in carica e aggiudicarsi la partita di esordio ai Mondiali di Russia 2018. Ma è proprio durante questo gol che succede l’imprevisto a Città del Messico: i sismologi registrano una scossa di terremoto di magnitudo IV della scala Mercalli.

Si è trattato di una scossa lieve e non si è registrato alcun danno o paura per la popolazione, presa dai festeggiamenti per la rete di Lozano. Anzi, il sisma è stato poi definito “artificiale”: pare che si sia formato proprio in seguito all’esultanza e ai salti di gioia dei tifosi messicani.

Per il Messico vincere contro la Germania era un sogno ed è era impossibile per i suoi tifosi riuscire a contenere una gioia che è esplosa a tal punto da far tremare la terra. Davvero un gran bell’inizio per il popolo messicano, capace di scuotere non solo gli animi dei suoi abitanti con un tifo incondizionato, ma anche di provocare un vero terremoto mondiale, sia sul campo che fuori.

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con particolare attenzione per l'affascinante mondo dello sport.

Comments are closed.