Un girone alla portata degli Azzurri. Nella mattinata di lunedì 24 settembre si è tenuto il sorteggio della terza fase dei Mondiali 2018 di volley in corso di svolgimento tra Italia e Bulgaria. Sei squadre qualificate, due gironi: l’Italia è nel Pool J assieme a Polonia e Serbia; nel Pool I sono finite Brasile, Usa e Russia.
Si entra così nel momento più caldo del Mondiale maschile di volley: dopo due settimane di partite entusiasmanti, dal 26 al 28 settembre al Pala Alpitour di Torino si disputa la terza fase che spalancherà le porte sulle semifinali e finale, in programma nel fine settimana sempre nel capoluogo piemontese.
Come detto, dunque, nelle Final Six arrivano le Nazionali favorite alla vigilia (fuori solamente la Francia): gli Azzurri di Blengini hanno incantato vincendo ben sette partite, l’ultima contro l’Olanda, e potranno contare sul sostegno del pubblico; la corazzata a stelle e strisce è l’unica imbattuta, può contare su delle individualità fenomenali ed è completa in ogni reparto. Nel dettaglio: Italia (1/a pool E), Brasile (1(a pool F), Stati Uniti (1/a pool G), Polonia (1/a pool H), Russia (1/a miglior seconda), Serbia (2/a miglior seconda).
Nelle Finale Six, le prime due classificate di ogni gruppo si qualificheranno alle semifinali incrociate. Si ripartirà da una classifica azzerata, senza tenere conto dei risultati ottenuti in precedenza.
Comments are closed.