Già nelle scorse settimane il Team Principal della Mercedes aveva fatto una dichiarazione del genere, ma sembrava più una provocazione che altro.
Ora in un’intervista alla Gazzetta dello Sport è tornato alla carica:
“Io sono conscio che la F.1 è anche spettacolo. E a me piacerebbe davvero testare le capacità di Rossi e di Ogier al volante delle nostre macchine. Sì, la mia idea è riuscire ad organizzare una giornata con loro”.
Per Rossi non sarebbe la prima volta al volante di una monoposto, anche se i suoi ultimi test su una vettura di Formula 1 risalgono al 2010, quando a Barcellona tornò a provare per la Ferrari dopo i precedenti a Fiorano, Valencia e Mugello, questi ultimi come premio per il titolo mondiale del 2008.
E riguardo al figlio di Michael Schumacher, Toto Wolff aggiunge:
“Mick Schumacher è un grande ragazzo e un eccellente pilota. La sua famiglia ci è nel cuore ma è giusto che si concentri sulla F.3. Se saprà far bene, tanti team gli metteranno gli occhi addosso e ci saranno anche quelli della Mercedes”.
Wolff ammette anche che Bottas potrebbe essere la prima scelta come sostituto di Rosberg:
“Non abbiamo preso ancora la decisione perché coinvolge più di un pilota e di un team. Valtteri è una possibilità ma sappiamo anche quanto sia importante per la Williams” spiega il capo Mercedes e manager di Bottas. “Dobbiamo avere rispetto per le altre squadre. È una situazione delicata che impone di muoversi con cautela e per questo abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo”.
Comments are closed.