Valtteri Bottas è stato la prima scelta della Mercedes, non appena appreso del ritiro di Rosberg. È quanto sostiene Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, all’indomani dell’ufficializzazione del suo ingaggio.
“Valtteri è un ragazzo concreto: con i piedi per terra, che va dritto al sodo e sempre sul pezzo – dice Wolff – molto tipico dei finlandesi e molto adatto al nostro stile”.
La fiducia del team nel nuovo pilota è già alle stelle.
“Ha un grande curriculum nelle categorie Junior e nove podi in F1, ora è salito al prossimo livello ed è all’altezza di competere per vincere gare e titoli”.
Poi Wolff aggiunge come Bottas sia stato da subito nel mirino della Mercedes:
“Abbiamo una grande fiducia nelle sue capacità ed è stato il primo pilota a cui abbiamo pensato quest’inverno. Nelle prossime settimane saremo impegnati a lavorare duro con Valtteri, per conoscerci meglio e far sì che capisca al massimo il team e la macchina”.
Per Mika Salo, ex ferrarista e connazionale di Bottas, l’unico ostacolo sarà la convivenza con un avversario tosto come Hamilton:
“Non è un posto facile in cui essere. Lewis è stato con la sua squadra per lungo tempo mentre Valtteri ha vissuto con una squadra tutta la sua carriera e ora deve imparare il modo in cui la Mercedes fa le cose”.
Comments are closed.